Martedì 16 dicembre è andata in scena l’anteprima mondiale del progetto 427, prima creazione firmata da Puritalia Automobili (www.puritalia.com). L’evento ha riscosso enorme successo tra gli ospiti presenti. Tra loro numerose rappresentanze dei diversi media, degli importanti fornitori tecnici e anche semplici appassionati di auto che hanno potuto ammirare in esclusiva la lussuosa 427.
427 è il primo progetto di Puritalia, la neonata azienda automobilistica campana che grazie a una spiccata personalità di marca e a grandi qualità creative e artigianali, è riuscita a vincere una grande sfida: reinterpretare le linee muscolose di un mito americano del passato secondo i più attuali codici del car design italiano.
Il risultato è una fantastica roadster 2 posti, una straordinaria “muscle car” unica nel suo genere che nel giorno del suo battesimo ufficiale ha ricevuto un impressionante numero di apprezzamenti da parte dei diversi esperti e degli operatori del settore intervenuti. Durante la serata, la 427 è stata protagonista di ogni momento dell’evento, facendo bella mostra di sé attraverso il rombo del suo potente motore, l’impatto delle sue esclusive nonché originali linee, gli “ammiccamenti” dei suoi fari…
Uno show d’effetto, arricchito dalla grande professionalità della giornalista Ilaria Brugnotti e dagli interventi e le testimonianze dirette di Paolo Parente e di Fabio Ferrante, rispettivamente fondatore e CEO di Puritalia e Chief Designer del progetto. Sono loro che, anche grazie a filmati e immagini, hanno saputo coinvolgere i presenti, accompagnandoli alla scoperta dell’azienda Puritalia, del processo di realizzazione della 427 e anche dei grandi progetti futuri.
A iniziare dall’ormai prossimo progetto GTQ, i cui primi sketch presentati hanno riscosso un notevole successo. Dando a chi da sempre crede nella missione dell’azienda nuovi e importanti stimoli per proseguire sulla stessa via segnata dalla protagonista della serata. Alla conquista di un’attenzione sempre più ampia, anche a livello mondiale.
Barbara Premoli