A far data dal prossimo 1° gennaio Luca Battiloro andrà a ricoprire la funzione di Sales Channel Development Director di BMW Brasil. Luca Battiloro classe ‘72, è arrivato in BMW Italia nel 2005 in qualità di Zone Manager, in seguito ha ricoperto diversi ruoli all’interno della direzione vendite nell’ambito dello sviluppo rete e sales operation e dal 2013 ha assunto la carica di Sales Channel Development Director. Contestualmente subentreranno i seguenti cambiamenti organizzativi nel Management di BMW Italia.
La responsabilità della Direzione Sales Channel Development sarà affidata a Ivan Pegoraro, classe ‘60 è entrato in BMW Italia nel 1989, in questi anni ha ricoperto diverse funzioni all’interno dell’organizzazione tra le quali il coordinamento del Business Management, dello Sviluppo rete e dal 2003 ricopriva il ruolo di Aftersales Director.
La Direzione Aftersales di BMW Italia sarà affidata ad Alessandro Salimbeni, classe ‘65, in BMW Italia dal 1997, inizialmente come Area Manager ha poi ricoperto diversi ruoli come Responsabile delle vendite dirette e come Regional Manager, dal 2008 ha assunto la Direzione Generale di BMW Milano.
La Direzione Generale di BMW Milano sarà affidata a Maurizio Ambrosino, classe ‘64, ha ricoperto molteplici funzioni dal 1991, anno del suo arrivo in BMW Italia nelle aree Training Marketing, Vendite Usato, responsabile vendite di BMW Milano e nell’ambito della direzione vendite della filiale italiana per le Vendite Dirette e il Remarketing, dal 2011 alla guida della funzione Corporate Direct & Special Sales.
Queste nomine testimoniano la grande attenzione della Casa Madre per lo sviluppo della carriere del management italiano di BMW Italia, sia in ottica internazionale che di crescita interna, come sottolineato anche nella recente nomina di Sergio Solero alla guida dell’azienda.
Redazione MotoriNoLimits