Dopo il successo della prima edizione e la sfortunata replica dello scorso anno, caratterizzata dall’incidente mortale di Doriano Romboni, si sta per aprire una ripetizione molto interessante che riporterà sul circuito internazionale Il Sagittario di Latina alcuni dei migliori specialisti della MotoGP, Superbike, Velocità e ovviamente Supermoto. Il SIC Supermoto Day si annuncia interessante e ricco di spunti di alto divertimento per questo terzo appuntamento della serie, voluta da Federico Capogna e il suo staff. Una manifestazione che è entrata nel cuore degli appassionati sia quelli che hanno vissuto le bellissime azioni di Marco Simoncelli che per i tifosi del motociclismo in generale. Con i proventi dell’intera manifestazione gli organizzatori sosterranno la Fondazione Marco Simoncelli, che a sua volta realizzerà opere che saranno poi messe al servizio di chi ne ha davvero bisogno, ma il SIC SM DAY di questo weekend avrà anche altri scopi, l’incasso del sabato andrà alla fondazione Tudisco, onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini affetti da gravi patologie, la domenica alla fondazione Simoncelli, e nei due giorni saranno detratti il 20% a favore dei piloti meno fortunati o alle famiglie di questi, tra le quali la famiglia di Doriano Romboni.
Sarà, comunque, un clima di festa e di aperto confronto, con lo scopo non solo di ricordare i piloti meno fortunati, ma di ricavarne energia dal ricordo e dai sorrisi che non si vedranno più, trasformandoli in generosità attraverso questa sfida. Lo sport, soprattutto il motociclismo, che Marco e Doriano amavano tanto, rappresenta il modo migliore per promuovere questo interessante evento.
Nell’entry list tanti top riders, tra questi Max Biaggi e Andrea Dovizioso, ma anche Haslam, Canepa, Pasini, Vizziello, Antonelli, DJ Ringo, Meda, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani, Savadori. Per i rappresentanti della Supermoto vedremo in pista il campione del mondo Thomas Chareyre e l’ex Mauno Hermunen, quindi Gaspardone, Sammartin, Borella, Hollbacher, Promutico, Gente, Minutilli, Lancellotti, Gazzarri, Ciaglia, Guerra, Lorenzini, Brambilla.
Lo spettacolo in pista continua con altre iniziative, una delle attrazioni principali che caratterizzeranno il sabato sarà la sfida All Stars in cui saranno presenti le coppie formate da un pilota Supermoto e pilota MotoGP o SBK. Inoltre Drifting, Stuntman, e una particolarissima gara di trattorini tagliaerba. Ricco anche l’elenco degli altri ospiti attesi a Latina, ma solo i presenti potranno scoprirli tutti. Tra questi Carlos Checa, l’attore Simone Montedoro, Antonio Giuliani.
E’ ancora possibile acquistare i biglietti non solo in uno dei punti indicati sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/#!/groups/353842384691041/548591755216102/?notif_t=group_activity, ma anche attraverso un bonifico bancario come indicato nella stessa pagina. I biglietti non riguardano i bambini fino a un’altezza di 120 cm i quali avranno accesso gratuito. Sono disponibili anche biglietti ridotti per tesserati FMI per i due giorni ma l’acquisto è possibile solo recandosi sul circuito nei giorni di gara e disponibili soltanto 500 il sabato e 500 la domenica.
Redazione MotoriNoLimits