Gran finale di stagione per il Ferrari Challenge Europe oggi ad Abu Dhabi sullo Yas Marina Circuit, con una gara spettacolare e ricca di colpi di scena. Come avvenuto ieri, anche oggi le 458 Challenge EVO delle tre categorie si sono sfidate in duelli ruota a ruota, segno dell’entusiasmo e della competitività dei protagonisti, nonché della voglia di vincere che domani toccherà il top nella gara in cui saranno assegnati i Titoli mondiali del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell.
Giornata positiva in casa Rossocorsa, con brividi regalati da Philipp Baron che, dopo aver fatto la pole position, ha duellato a lungo con il tedesco Bjorn Grossmann (Octane 126) che ha vinto partendo dalla prima piazzola. Partito dall’8° posizione in griglia per via delle penalità per il risultato di ieri, l’austriaco di Rossocorsa, autore del giro più veloce, ha cercato di passare il rivale fino a metà dell’ultimo giro quando, nel tentativo di aprire il gas prima, ha perso il controllo della Ferrari 458 Challenge EVO dovendo cedere diverse posizioni e chiudendo 5°.
Buone prestazioni anche per Costantino Bertuzzi (#3, 7° Trofeo Pirelli Pro) e Tommaso Rocca (#97, 8° Trofeo Pirelli Am).
Andrea Zadra, team manager: “Giornata positiva, iniziata benissimo con la pole position di Philipp Baron, che ha fatto una gara strepitosa. Partito molto indietro per le penalità in seguito alla gara di ieri, è risalito fino alla seconda posizione e purtroppo si è girato mentre stava cercando di superare il leader della gara Bjorn Grossmann, perdendo posizioni. E’ andata male, ma ha fatto comunque bene a provarci. Ottima gara anche per gli altri nostri piloti Costantino Bertuzzi e Tommaso Rocca. Con queste premesse, domani puntiamo alla vittoria”.
Barbara Premoli