A cento anni dalla nascita della Casa automobilistica Maserati, La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Fabbri Centauria celebra il Tridente portando in edicola Maserati 100 Years Collection, una collana a fascicoli e le sue più famose auto stradali e da competizione riprodotte in accurati e fedelissimi modellini in scala 1:43.
La collana, rivolta a veri amatori del genere, è da collezione: ogni modellino riporta il nome del tipo di vettura e i suoi dati tecnici e ognuno è riposto in un’elegante teca rigida.
I fascicoli hanno una sezione ricca di immagini, disegni e dati tecnici, dedicata al modello con il quale escono in allegato, e tante informazioni sulla storia della Maserati, dagli esordi fino ai giorni nostri, passando per il periodo d’oro delle corse automobilistiche.
La raccolta è molto varia, unisce modelli di tutte le epoche che hanno fatto sognare negli anni milioni di persone e testimonia la prestigiosa storia della casa del Tridente con auto realizzate dai migliori designer e ingegneri tecnici: davanti agli occhi degli appassionati scorrono modelli quattroporte e gran turismo stradale del 2013, una A6GCS berlinetta Pininfarina del 1954, passando per GranSport Trofeo Light, Indy Coupé, Biturbo, Mistral Spider, Shamal, 420 M/58 “Eldorado”, Birdcage 75 Anniversary, GranTurismo MC GT3, 26 del 1926 e molti altri, con forme e modelli diversissimi tra loro tutti riprodotti perfettamente per la collana della rosea.
Maserati 100 Years Collection è in edicola da martedì 2 dicembre con La Gazzetta dello Sport. La prima uscita, dedicata alla Quattroporte GTS, costa 4,99 euro, la seconda con il modellino di una Granturismo MC stradale, 9,99 euro, e dalla terza in poi tutte le uscite costano 12,99 euro ciascuna. Le prime dieci uscite sono a cadenza quindicinale, le successive a cadenza settimanale.
Redazione MotoriNoLimits