Sabato 6 e domenica 7 dicembre la NASCAR Whelen Euro Series sarà protagonista della 39° edizione del Motor Show di Bologna, con due gare di esibizione che si disputeranno con sistema a eliminazione diretta. La serie NASCAR europea esporrà poi una delle sue vetture e accoglierà i visitatori in uno stand (Padiglione 25, Area D7) fino a domenica 14 dicembre.
Le poderose stock-car V8 offriranno spettacolo sulla pista temporanea all’interno della Motorsport Arena a partire da sabato 6, quando otto piloti si affronteranno in una sessione di qualifica e in un torneo a eliminazione diretta che porteranno a una finale al meglio dei tre round per eleggere il vincitore. Un’altra gara identica si terrà il giorno seguente, domenica 7.
Quattro team e 11 piloti animeranno il fine settimana, proponendo uno splendido mix di esperti piloti della NASCAR Whelen Euro Series e di nuovi arrivi. L’Italia sarà ovviamente il Paese più rappresentato: CAAL Racing schiererà Gianmarco Ercoli sulla Chevrolet SS, mentre Nicolò Rocca guiderà la #51. Roberto Benedetti e Gian Maria Gabbiani si divideranno il volante della Chevy #31. Cesare Guazzini ed Edo Varini saranno sulla Ford Mustang #67 per il team GDL Racing, che schiererà anche la Mustang #68 per Gianluca Quaderno e Renzo Calcinati, nonché la Ford #6 di Maurizio Possumato. Due arrivi internazionali vorranno rubare la scena ai piloti di casa: il brasiliano Victor Guerin guiderà la Chevrolet SS #82 del Brazil Team e il giovanissimo belga Guillaume Deflandre – membro del NWES Drivers Program – correrà sulla Chevy SS #83 dello NWES Junior Team.
La NASCAR Whelen Euro Serie sarà presente per tutta la settimana del Motor Show, fino al 14 dicembre, con una delle sue vetture, grazie a uno stand nel padiglione 25, Area D7 e accoglierà tutti i visitatori interessati a conoscere ancora di più la NASCAR Whelen Euro Series.
Redazione MotoriNoLimits