Riflettori puntati su ADAM ROCKS perfetto per chi ama l’avventura anche in città e per chi desidera mettersi al volante di una vettura pioneristica e distintiva, che dal 25 novembre è in TV e sul web con uno spot all’insegna della “domination”. A evidenziare l’indole avventurosa, moderna e mascolina di Adam Rocks – combinazione perfetta tra piacere di guida all’aria aperta, massima connettività, e prestazioni brillanti, grazie al nuovo motore 1.0 ECOTEC Turbo a iniezione diretta, un tre cilindri ad altissima tecnologia – il claim “Carini, mai”, versione italiana di “Anything but Cute”.
La campagna televisiva – incentrata sullo spot “Curbstone” non lascia spazio ad alcun dubbio sul carattere della nuova city car: l’affermazione di una personalità decisa, fuori dall’ordinario, sempre originale – a cui si affianca il cortometraggio “Frisbee”, lanciato on line su YouTube e che mette in evidenza il carattere indipendente, irriverente e audace del mini SUV , presentando in modo spettacolare il suo tettino in stoffa apribile in soli 5 secondi.
Entrambi gli spot, girati a Barcellona, sono stati ideati dalla Scholz & Friends OPC di Amburgo, che ne ha curato la strategia creativa, e sono stati diretti da Anders Hallberg. Lo sviluppo italiano della campagna è di Scholz & Friends Roma, la pianificazione media, invece, è stata affidata a Carat mentre la declinazione web a MRM.
Adam Rocks debutterà anche sui social media, gestiti in Italia da Cohn & Wolfe. Anche in questo caso una scelta improntata all’originalità ingaggiando Zach King, video maker e “stella di Vine” – una piattaforma digitale che consente di scambiare brevi videoclip, molto popolare negli Stati Uniti e in Canada – che ha interpretato le caratteristiche della nuova e irriverente Opel con sei brevi videoclip all’insegna della creatività: Bubblegum, Cardboard, Drift, Remote Control, Snatch e Cannonball. I risultati del lavoro del 24enne di Los Angeles, con al suo attivo quasi 2 milioni di follower, sono visibili sul Portale Opel-Vine e sul canale Vine di Zach King. Inoltre gli spot, tra cui il making of video, sono disponibili sulle pagine Opel di YouTube, Facebook, Twitter e sul blog di notizie Buzzfeed.
Redazione MotoriNoLimits
















