Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 novembre tutta Milano è rimasta con il naso all’insù: sugli edifici più importanti del capoluogo lombardo sono stati proiettati i celebri baffi simbolo di Movember, la campagna internazionale di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore alla prostata. Bridgestone Italia è accanto a LILT, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, nella promozione di questa importante iniziativa. “Non facciamocene un baffo” e “Prevenire è vivere” sono alcuni degli slogan che hanno illuminato la città, destando la curiosità di tutti i meneghini.
Daniela Martinez, PR Manager Bridgestone South Europe, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare Movember per il secondo anno consecutivo, dando una concreta dimostrazione di impegno sociale e lanciando un messaggio importante a sostegno della salute maschile. E’ invece il terzo anno consecutivo che Bridgestone Italia è impegnata nella sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori, a partire dalla campagna Nastro Rosa LILT rivolta alle donne per la prevenzione del tumore al seno”.
Bridgestone Italia supporta da sempre iniziative che promuovono la tutela della persona, promuovendo una politica aziendale che dà grande importanza al raggiungimento di obiettivi di tipo sociale: la prevenzione è un tema particolarmente importante anche per la sicurezza e l’incolumità sulla strada.
I grandi baffi che hanno illuminato la città sono il simbolo della Movember Foundation Charity, la fondazione australiana che dal 2004 è responsabile dello spuntare di simpatici baffi sulla faccia di milioni di uomini in tutto il mondo, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare uomini e donne sulle tematiche legate al cancro della prostata e dei testicoli. Si stima che siano spuntati 4 milioni di baffi negli uomini dei 21 Paesi che in tutto il mondo hanno abbracciato la campagna internazionale.