La nuova Subaru WRX STI è stata nominata Carsales Best Performance Car Under $100.000 dalla nuova edizione del Car of the Year Awards di carsales.com.au. L’assegnazione dei premi è il risultato di una valutazione critica del prodotto e un’attenta analisi dei dati di mercato per stabilire quali siano le migliori auto dell’anno. Secondo il sito web, le considerazioni principali non riguardano solo l’eccellenza, ma anche il costo di produzione, il valore, il coinvolgimento dei consumatori e la convenienza.
Riguardo la nuova WRX STI, Carsales afferma: “La Subaru WRX STI rimane fedele alle sue radici, un’auto spettacolare, coinvolgente e deliziosamente rude. Raggiunge grandi velocità sui rettilinei per merito del suo motore Boxer Subaru che abbinato ad uno dei migliori sistemi di trazione integrale del settore e a un telaio abilmente messo a punto permettono una notevole maneggevolezza e rendono quest’auto una vera e propria icona. Ma soprattutto, l’ultima eroica auto di Subaru si classifica positivamente in termini di costi di gestione. La versione 15MY è molto più conveniente e offre un valido servizio – il Capped Price Servicing Program (programma di manutenzione programmata) – che prevede una copertura per l’intero ciclo di vita dell’auto. Pur rimanendo una vettura senza compromessi e conservando la fama di giant-killer, la WRX STI ha compiuto grandi passi avanti in termini di comfort interno e convenienza. E con quattro porte, cinque posti e un ampio bagagliaio, la sua praticità è quasi senza pari nella sua categoria”.
Nick Senior, Managing Director di Subaru Australia, ha dichiarato: “Siamo lieti che Carsales abbia premiato la nuova WRX STI che, con la versione precedente, ha raggiunto un significativo successo di vendite durante tutto il 2014. Abbiamo lavorato duramente per garantire prezzi altamente competitivi e caratteristiche tecniche adeguate, e il nostro Capped Price Servicing Program nel corso dell’anno si è aggiunto a tutto questo.” Ha concluso: “Naturalmente i clienti sono d’accordo con i giudici carsales.com.au visto che da inizio anno le vendite WRX STI sono arrivate a +338% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.”
Redazione MotoriNoLimits