Il Magazzino Ricambi di Nissan Italia si è classificato al primo posto per il terzo anno consecutivo e in assoluto per la quarta volta. Carlisle & Company, società leader nella fornitura di servizi di consulenza, specializzata nel settore Post-Vendita del mondo automotive, ha presentato il suo Rapporto 2014 “Europe Parts Benchmark”, che analizza la Produttività nei Magazzini Ricambi della maggior parte dei costruttori di autoveicoli europei. La leadership della filiale italiana è stata determinata da due principali e imprescindibili fattori: l’efficienza nei processi e la motivazione del personale di magazzino della Nissan Italia.
Gianluca Ercolani, Direttore After Sales Nissan Italia, ha dichiarato: “Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio per la Nissan Italia, perché conferma ancora una volta come l’attenzione al miglioramento continuo, all’efficienza nei processi e soprattutto al lavoro di squadra, sia in grado di produrre risultati di eccellenza non solo in Italia ma nel resto d’Europa. Puntiamo ora”, prosegue Ercolani, “a migliorare ulteriormente la nostra efficienza, coinvolgendo sempre più direttamente il personale di magazzino, e incoraggiandolo a suggerire nuove soluzioni logistiche”.
Nissan Italia ha sviluppato già da diversi anni un sistema all’avanguardia, basato sul wi-fi, grazie al quale ogni addetto è equipaggiato con uno scanner/terminale senza fili. Questo strumento produce una maggiore efficienza sia in termini di volume di ordini movimentati che di flessibilità nella priorità di gestione, in funzione degli obiettivi prestabiliti. Nissan Italia punta sul gioco di squadra favorendo lo sviluppo di una naturale attitudine al miglioramento continuo. Questo risultato è stato più volte riconosciuto dall’organizzazione “Great place to work”.
Redazione MotoriNoLimits