6, 7 e 8 dicembre 2014: sabato, domenica e lunedì. Che fare? Evolution Travel arriva in aiuto con due proposte molto diverse. Qualche giorno nel Nord America e più precisamente per la “sempre sveglia” New York oppure qualche giorno in nord Europa, ad un passo dal Circolo Polare Artico, vicini vicini a Babbo Natale: in Finlandia.
NEW YORK: SHOPPING NELLA BIG APPLE
Per chi non lo sapesse, i saldi natalizi negli USA iniziano dopo il Thanksgiving Day. Per gli amanti dello shopping potrebbe essere un ulteriore stimolo per visitare New York. Una città piena di energia e di stimoli, con meravigliosi musei (il MoMa, il Guggenheim), palazzi e luoghi simbolo: da Ground Zero, all’Empire State Building, dai teatri di Broadway alla mitica Times Square, di notte illuminata come se fosse mezzogiorno.
Manhattan con i suoi quartieri, così diversi uno dall’altro: Harlem, che ha fatto epoca con il Cotton Club, China Town, Little Italy, Soho (abbreviazione di South Of HOuston street), Tribeca (TRIangle BElow Canal Street), Nolita (North Little ITaly), il Greenwich Village con i suoi artisti, Meatpacking, Upper Side e poi Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island.
Dal 4 all’8 dicembre (con arrivo in Italia il 9), 6 giorni e 4 notti, con quote per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione con voli e trasferimenti da e per l’aeroporto di New York, da 970 euro partenza da Venezia e da 889 euro partenza da Milano Malpensa.
FINLANDIA A CASA DI BABBO NATALE
Lassù, dove c’è la linea immaginaria del Circolo Polare Artico, sorge Rovaniemi, capitale della Finlandia e Casa di Babbo Natale. Un luogo privilegiato per praticare lo sci di fondo, punto di partenza ideale per i safari in motoslitta o con le slitte trainate da cani husky, da renne o dai cavalli di razza finlandese.
Nella foresta vicino a Rovaniemi, verso la Svezia, sulle rive di un lago ghiacciato, piccoli cottage indipendenti dotati di tutti i servizi e comfort (compresa la sauna), sono il luogo ideale per un weekend immerso nella magia delle lunghe notti polari. Nel giardino di questo complesso lappone, c’è un ristorante per gustare l’ottima cucina casalinga finlandese.
Dal 6 al 9 dicembre, 4 giorni e 3 notti, quote da 1.295 euro per persona, in camera doppia in pensione completa con voli, trasferimenti, visita a Villaggio di Babbo Natale, safari in slitta e motoslitta e battuta di pesca sul ghiaccio. (Un bambino 2-12 anni non compiuti paga 845 euro in camera in terzo letto con 2 adulti).
Per informazioni: www.evolutiontravel.it
Redazione MotoriNoLimits