Giti Tire ha divulgato i dettagli del nuovo GT Radial Champiro FE1, un pneumatico vettura caratterizzato da versatilità e comfort, che ha fatto il suo ingresso nel mercato europeo nel mese di ottobre. Il nuovo pneumatico, che è stato svelato ufficialmente alla fiera di Essen (maggio 2014), è disponibile in 18 misure con dimensione cerchio da 15” a 17” e codici di velocità da T a W. Champiro FE1, che diverrà presto uno dei best-seller all’interno del portafoglio di GT Radial, è stato progettato per offrire una durata superiore e un’avanzata performance sul bagnato, oltre ad essere caratterizzato da un’ottimale evacuazione dell’acqua e da una nuova mescola che riduce la produzione di calore e la conseguente resistenza al rotolamento. Altre caratteristiche sono, infine, un profilo battistrada completamente nuovo per offrire una guida confortevole e tranquilla, oltre ad uno speciale accorgimento del disegno battistrada volto a ridurre la rumorosità.
Angelo Giannangeli, Marketing Director – Europe Vettura e Trasporto Leggero (PCR) per Giti Tire, ha dichiarato: “Fin dal primo annuncio del Champiro FE1, avvenuto nel maggio di quest’anno, si è generata una considerevole richiesta del nuovo modello in tutta Europa, pertanto averlo finalmente disponibile nei mercati è sicuramente una buona notizia per tutte le parti coinvolte. Questo prodotto si propone, all’interno del mix GT Radial, quale principale pneumatico comfort del comparto vettura e, all’interno del segmento intermedio di mercato, si rivelerà una scelta estremamente popolare tra gli automobilisti che ricercano durata, guida tranquilla, buon handling con un occhio anche alla riduzione dei consumi di carburante.”
Giti Tire è una delle prime 10 aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi, sia in termini di fatturato. Con un portafoglio marchi che include GT Radial, Primewell e Runway, Giti Tire esporta in più di 100 Paesi e offre una gamma completa di prodotti per l’Europa: vettura, SUV, trasporto leggero, trasporto pesante (autocarro e autobus).
Grazie a un comparto di ricerca e sviluppo all’avanguardia, Giti Tire è attualmente al 4° posto nel mondo della produzione di pneumatici per autocarro, producendo soluzioni altamente interessanti per le flotte – grandi o piccole – che sono alla ricerca di un prodotto di alta qualità con un servizio di supporto eccellente. Giti Tire si impegna a mantenere i più elevati standard di qualità nel controllo dei processi ed ha ottenuto le certificazioni ISO9001:2000 e ISO/TS16949:2009 per i suoi 5 impianti. Inoltre, tutte le fabbriche che producono per l’Europa hanno ottenuto anche la certificazione ISO14001 (Environmental Management System Accreditation). Per ulteriori informazioni: www.gtradial.it – www.facebook.com/gtradialitalia