Come anticipato ieri, è online da oggi il nuovo sito del sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher, www.michael-schumacher.de. Oggi, 13 novembre, una data speciale, visto che esattamente 20 anni fa, nel 1994 appunto, Michael conquistava il suo primo Titolo.
Niente sarebbe più stato lo stesso, in Formula 1. Nel GP d’Australia, Michael divenne infatti il primo tedesco a essere incoronato Campione. Fu il giorno in cui un pilota divenne una megastar. Dando il via a una nazione di piloti, pazzi per il motorsport. L’inizio di una leggenda… di un’epidemia che si propagò in tutto il mondo! Seguirono gli anni che sappiamo, i successi, i salti sui podii di tutti i circuiti, le lacrime e la gioia, il tifo appassionato, le tribune piene.
Un pilota, un Campione unico, l’uomo dei record, che non si è mai arreso, come ci ha dimostrato continuando a lottare dopo l’incidente assurdo del 29 dicembre scorso. Molti lo davano per finito e lui a sorprenderci per l’ennesima volta.
Oggi il sito, completamente rinnovato e ricchissimo, è un segno che Michael c’è. E, come abbiamo scritto ieri, ci piace pensare che lui adesso ci possa seguire, possa leggere i nostri commenti, i nostri tweet, i nostri auguri, sentire la nostra vicinanza che non si è mai allentata. Ci ha insegnato lui che le gare finiscono solo dopo la bandiera a scacchi… Quindi, per quanto la corsa sia difficile e impagnativa, #keepfightingmichael! E noi con te! Un abbraccio
Barbara Premoli