L’arrivo sul mercato italiano delle varianti più sportive completa in questi giorni l’ampia offerta di motorizzazioni e versioni disponibili per la rinnovata gamma Audi A6.
I modelli S6 e S6 Avant sono spinti da un nuovo 4.0 TFSI 450 CV, che vanta 30 CV più rispetto alla precedente motorizzazione, ma allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni fino a 0,4 l/100 km pari a – 11 g/m di CO2. Le S6 e S6 Avant sono equipaggiate di cambio S tronic a doppia frizione e 7 rapporti abbinato alla trazione integrale quattro. Fanno parte della dotazione di serie i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici (per S6 Avant) e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface. La S6 è proposta a partire da 81.500 euro mentre il listino della S6 Avant parte da 83.900 euro. Le consegne dei due modelli sono previste a partire da febbraio 2015.
Al vertice della rinnovata gamma A6 si colloca nuovamente la RS 6 Avant, disponibile unicamente nella carrozzeria famigliare. Questa variante supersportiva conferma l’esclusiva motorizzazione 4.0 TFSI biturbo da 560 CV e 700 Nm, ma riduce lievemente consumi ed emissioni rispetto al modello precedente (- 6 g/km di CO2 e – 0,2 l/100 km). Fanno parte della dotazione tecnica del modello il cambio tiptronic a 8 rapporti, abbinato alla trazione quattro, i dischi freno da 19” e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico adaptive air suspension RS. La dotazione di serie della RS 6 Avant include, tra gli altri, i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface.
La RS 6 Avant sarà in consegna a partire dal mese di dicembre, con un prezzo di listino di 114.500 euro.