E’ dal 1993 la festa di fine stagione per tutte le attività agonistiche di cui la Ferrari è protagonista e quest’anno, per la prima volta, si celebrerà fuori dai confini dell’Europa. Sarà infatti lo spettacolare circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi, a ospitare dal 3 al 6 dicembre l’edizione 2014 delle Finali Mondiali. Quattro giorni di emozioni e spettacolo, dedicati ai tifosi e a tutti gli appassionati del Cavallino Rampante, che, registrandosi in anticipo possono accedere gratuitamente alla manifestazione.
Molti gli eventi in programma, dalle ultime gare delle tre serie del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli alla sfida in pista di un numero record di 458 Challenge EVO per il titolo di campione del mondo, dalle sfilate di splendidi esemplari di Ferrari classiche alle esibizioni delle auto dei Programmi XX, le 599XX e le FXX, modelli unici, nati per la pista.
Particolarmente atteso lo show della Formula 1: la Scuderia Ferrari darà spettacolo con dimostrazioni di pit stop e accelerazioni da brivido sul tracciato di Yas Marina. E non mancheranno le Ferrari GT, con la 458 GTE attuale campione del mondo FIA WEC e vittoriosa nella 24 Ore di Le Mans 2014 con “Gimmi” Bruni, Toni Vilander e Giancarlo Fisichella.