Con la prima ora e mezza di prove libere ha preso il via il 18° round del Campionato 2014, il GP del Brasile sul circuito di Interlagos. Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Mercedes di Nico Rosberg, 1’12”784, due decimi meglio del compagno di squadra Lewis Hamilton.
Terzo Daniil Kvyat con la Toro Rosso, con Fernando Alonso in quarta posizione, seguito da Massa (Williams), Verstappen (Toro Rosso) e Maldonado (Lotus). Ottava la seconda Ferrari di Kimi Raikkonen. La sessione è iniziata con tempi alti e pochissimo grip, anche a causa del nuovo asfalto che, proprio perché appena fatto, tende ancora a fare evaporare la parte oleosa del bitume. La pista però è migliorata rapidamente permettendo di abbassare i tempi via via che la sessione è progredita.
Fernando e Kimi hanno percorso 30 giri ciascuno, valutando il comportamento delle gomme Medium e lavorando per mettere a punto la vettura nel modo migliore. Alonso ha ottenuto come miglior tempo 1’13”742, mentre Raikkonen ha chiuso con un crono di 1’14”114.
Alle 14 locali (le 17 in Italia) la seconda sessione.
Barbara Premoli
2014_18_BRA_F1_P1_Timing_FirstPracticeSessionClassification_V01