Da oggi, giovedì 6 novembre a domenica 9, tutte le emozioni del GP del Brasile, penultimo appuntamento del Mondiale F1, saranno in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Nonostante l’allungo in classifica di Lewis Hamilton nell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti, il destino del Mondiale 2014 è ancora tutto da decidere. I 24 punti di vantaggio del leader della Mercedes sul compagno di squadra Nico Rosberg non sono infatti sufficienti, anche in caso di una nuova vittoria del britannico, per assegnare il titolo di campione, che verrà decretato solo nell’ultima gara, il 23 novembre, ad Abu Dhabi.
Anche dal circuito di Interlagos, Sky garantirà una copertura capillare, con il team di Sky Sport F1 HD al completo: accanto a Carlo Vanzini in telecronaca, Jacques Villeneuve e Marc Gené (live dal box Ferrari), con la presenza ai box di Luca Filippi. Non mancherà Alberto Antonini di Autosprint. Le interviste saranno di Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, inviati nel paddock, con le incursioni tecniche di Fabiano Vandone e Marta Abiye, supportati dalle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Federica Masolin introdurrà i Paddock Live dal circuito, a partire dalla conferenza stampa piloti di giovedì.
Si comincia oggi, giovedì 6 novembre, proprio con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 14. Seguirà alle 15 l’appuntamento con il Paddock Live-Pit Walk, condotto da Carlo Vanzini e Alberto Antonini per i commenti a caldo sulle parole dei piloti.
Venerdì 7 novembre alle 12.45, l’introduzione delle prime prove libere (alle 13), seguite dal Paddock Live delle 14.30. Alle 17, poi, nuovamente in pista per la seconda sessione di libere (pre alle 16.45 e post dalle 18.30), mentre alle 19 sarà la volta della conferenza stampa dei Team Principal. Alle 20 il Paddock Live Show dedicato all’analisi dei temi di giornata, con highlights e interviste. A seguire, alle 20.30, l’ultimo appuntamento con “Five Club”: questa settimana, il protagonista sarà Kimi Raikkonen.
Si torna in pista sabato 8 novembre alle 14 con la terza sessione di prove libere (pre dalle 13.45 e post alle 15). Seguiranno alle 17 le qualifiche (differita alle 20.45 e alle 22.15 sul canale 207 e sul mosaico interattivo in HD), precedute dal Paddock Live delle 16 (post qualifiche dalle 18.15). Alle 20, il Paddock Live Show riepilogherà i contenuti della seconda giornata in pista.
Domenica 9 novembre, si comincia alle 15.25 con il Paddock Live d’introduzione alla gara di F1. Il semaforo verde del GP del Brasile si accende alle 17 per la diretta esclusiva della gara (differita alle 20.30 e a mezzanotte con anche il mosaico interattivo in HD). Dopo la bandiera a scacchi, il Paddock Live post gara (dalle 19). Alle 19.30, poi, appuntamento con Paddock Live Ultimo Giro, con le domande via Twitter dei telespettatori, mentre alle 23 la giornata si chiude con Race Anatomy, condotto da Fabio Tavelli, per il riepilogo dei temi del weekend brasiliano.
Barbara Premoli