Il leggendario marchio americano sarà presente a Milano con tutte le novità 2015, ma quella più attesa è senza dubbio lei: LiveWire, avveniristico progetto di motocicletta elettrica, unione di look e sound che sarà esposto in Europa per la prima volta proprio in occasione di EICMA.
“Con Project LiveWire è come essere davanti alla prima chitarra elettrica” ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Harley-Davidson Motor Company, “è un’espressione di individualità e stile iconico ed è anche elettrica. Project LiveWire è un forte segnale da parte nostra, come azienda e come brand”.
In controtendenza con la “silenziosità” dei motori elettrici, il suono della nuova Harley avrà un ruolo di primo piano nella caratterizzazione della moto. “Il sound è un elemento distintivo, è stato pensato per essere differente rispetto a quello dei motori a combustione interna e dalle altre motociclette elettriche sul mercato.”, sono infatti le parole di Richer. Appuntamento con il futuro di Harley dunque al Padiglione 2 – Stand H4.