Ogni anno Missione Ambiente by Bosch, il progetto di Corporate Social Responsibility del Gruppo Bosch in Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su importanti tematiche attraverso il gioco, l’interazione tra i più piccoli e proponendo progetti dedicati ai bambini delle scuole primarie. Gli alunni di Sesto Fiorentino (FI), classe IV°A dell’Istituto Padre Guido Alfani, sono i vincitori della gara creativa di quest’anno Cantiamogliela. Diamo voce ai bambini! I giovani ragazzi toscani hanno composto per Missione Ambiente il testo di una canzone dedicato al tema Nuove tecnologie. Uso consapevole e responsabile, che è risultata essere la più cliccata dal popolo della rete. La canzone è stata poi musicata e reinterpretata da “I Moderni”, noto gruppo italiano lanciato durante la quinta edizione di X Factor.
Il videoclip di “Nella Rete”, la canzone vincitrice della gara creativa, è ora visibile sul sito di Missione Ambiente www.missioneambientebybosch.it , inoltre, è il pretesto per dare il via ad un’attività benefica. Per ogni “like” che il video riceverà, entro il 30 novembre, Bosch devolverà un euro in favore del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe – www.rfkennedyeurope.org – una delle principali organizzazioni internazionali a supporto dei diritti umani, particolarmente presente nell’ambito dell’educazione e dell’attivismo digitale. Ora spetta al pubblico sostenere l’iniziativa esprimendo la propria preferenza attraverso il sito www.missioneambientebybosch.it.
Il Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights lavora con studenti di tutto il mondo per affrontare alcune delle più importanti sfide di oggi. Attraverso il programma educativo sui diritti umani, Speak Truth To Power, il Robert F. Kennedy Center Europe insegna ai ragazzi come impegnarsi attivamente nella battaglia globale contro le violazioni dei diritti umani. Il programma affronta tematiche che vanno dalla schiavitù e la salvaguardia dell’ambiente alla libertà religiosa, la partecipazione politica e la prevenzione contro il fenomeno del bullismo, specialmente quando causato da xenofobia, razzismo e omofobia.
Redazione MotoriNoLimits