È facile immaginare lo stupore e l’entusiasmo con cui sono stati accolti i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, dai giovani studenti invitati da Shell nella stazione di servizio di Ben White boulevard, a poche miglia dal Circuit of the Americas, sede del GP degli Stati Uniti di questo fine settimana.
L’incontro si è svolto nell’ambito degli eventi legati al progetto Shell Eco Marathon, che ha come obiettivo la ricerca di energie alternative e rinnovabili da applicare per ottimizzare i consumi di carburante oltre che la formazione di giovani studenti che costruiscono concept car in grado di sfruttare al meglio l’aerodinamica e i materiali, così da ridurre al massimo l’impatto sull’ambiente. Entrambi i piloti sono stati protagonisti di un’esibizione al volante di due concept car che si è svolta sulla pista ricavata nell’area di servizio.
Prima di mettersi alla guida, sia Fernando che Kimi hanno voluto parlare con i giovani studenti per conoscere nei dettagli le caratteristiche di queste particolari vetture e si sono informati sullo stile di guida più idoneo da adottare per raggiungere il massimo livello di efficienza relativamente al consumo di carburante. Al termine dell’esibizione i due piloti della Scuderia hanno incontrato, oltre ad alcuni ospiti di Shell, lo staff tecnico che segue le vetture che partecipano all’Eco Marathon, un’esperienza che i giovani talenti americani ricorderanno sicuramente a lungo.
Fernando Alonso: “When you have students with fresh ideas, very clever ideas, and then you add the passion of motorsport, they create this beautiful concept that shows us what we can achieve in the future.”


















