Nello scenario del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, BER Racing Europe e famiglia Bombarda al completo hanno presentato la collezione caschi ARAI 2015. A fare da cicerone il “sempreverde” Gio Di Pillo che ha goliardicamente presentato i rider d’eccezione: Tito Rabat (pilota Moto2 e fresco Campione) e Davide Giugliano (pilota SBK), oltre alla presenza del DS Ducati Corse Paolo Ciabatti, cui si sono poi aggiunti alcuni piloti impegnati nei campionati mondiali e nazionali come Alessandro Andreozzi, Ferruccio Lamborghini, Mattia Cassani, Alessandro Zaccone e Cecilia Masoni.
Rabat ha anche presentato la “sua” grafica replica che verrà introdotta nel già nutrito catalogo della Casa nipponica.
Il cavallo di battaglia in casa Arai rimane la sicurezza ma le grafiche e la storia fanno bella mostra nell’hospitality Ducati Corse allestito per l’occasione. Infatti nella versione RX-7 GP ( la più racing ) verrà riproposto il casco replica di Kevin Schwantz (versione PEPSI) e il nuovo di Nicky Hayden (versione Drive Energy).
I modelli rimangono quelli di riferimento degli ultimi anni: RX-7, Quantum, Chaser, Axces, Tour con l’introduzione di nuove grafiche anche per il modello Rebel (casco Jet d’altri tempi… che è prepotentemente ritornato sul mercato).
Inoltre l’Arai Day ha dato la possibilità di accesso al pubblico, cui sono state dedicate particolari iniziative tra le quali turni in pista per i fan della guida sportiva a prezzi agevolati, l’efficente service assistenza clienti ARAI oltre alla possibilità di visitare il museo itinerante ARAI posto nel Casco Gonfiabile con prodotti iconici come “l’elmetto” F1 di Jos Verstappen dell’incendio a Hockenheim del 1994, i caschi di Nigel Mansell, Mika Hakkinen e quello con occhioni di Nakano, oltre a un casco dei marshall del Tourist Trophy per ricordare la partnership che ARAI ha con l’Isola di Man. A conclusione della splendida giornata, chi aveva acquistato i turni ha potuto effettuare tre
giri del circuito e foto di gruppo finale in compagnia dell’apripista Davide Giugliano.
Per tutti i fan della Casa nipponica, l’invito è all’EICMA dal 6 al 9 novembre nello stand BER Europe, per toccare con mano la qualità espressa da sempre da ARAI.
Gian Maria Gabbiani