Ford Italia lancia su Ford.it la sezione dedicata alle soluzioni di trasporto per disabili all’indirizzo www.ford.it/veicolicommerciali/trasporto-disabili, dal quale inoltre è possibile accedere al sito sviluppato in partnership con Focaccia Group www.fordmobility.it che raccoglie tutta la gamma di veicoli allestiti per disabili, e al portale Hertz Easy Mover, dove è possibile prenotare il Transit Custom 9 posti, allestito da Focaccia Group, per il trasporto disabili.
Uno dei valori che Ford incarna nel proprio DNA è l’impegno di rendere la mobilità accessibile a tutti, senza compromessi, secondo i principi della responsabilità sociale, che da oltre 100 anni caratterizzano il ruolo dell’Ovale Blu nel mondo, mettendo a disposizione dei disabili veicoli sempre aggiornati per il trasporto di persone e cose. All’interno del sito www.fordmobility.it è possibile scoprire i modelli che compongono la rinnovata gamma di veicoli che offrono soluzioni per la mobilità agevolata, dedicati al trasporto dei diversamente abili e creati avvalendosi dell’esperienza di Focaccia Group, allestitore specializzato con oltre 60 anni di esperienza nel settore.
La gamma, che si avvale di sollevatori e piattaforme per carrozzine, nonché di agganci e punti di fissaggio omologati e conformi agli standard europei, comprende sia veicoli destinati principalmente al trasporto commerciale di cose e persone che modelli adatti a un utilizzo privato. Alla prima categoria appartengono veicoli di dimensioni superiori come il Transit, il Transit Custom e il Tourneo Custom, mentre alla seconda appartiene un’auto versatile e a misura urbana come il Multi Purpose Vehicle compatto B-MAX, che grazie all’integrazione dei montanti centrali all’interno delle porte offre una facilità di accesso all’abitacolo che non ha eguali nel segmento. L’offerta è completata dal Tourneo Connect, lo Smart People Mover che offre grande versatilità nella gestione dello spazio e abitabilità superiore pur restando nelle dimensioni tipiche di una vettura di segmento C.
Gli allestimenti speciali, realizzati tutti su pianali ribassati per incrementare la facilità di accesso, prevedono anche soluzioni innovative che contribuiscono a rendere più semplice l’utilizzo quotidiano dell’auto come il sistema EASY=SAFE, che consente il fissaggio rapido e in tutta sicurezza della carrozzina. Il Transit Custom, allestito da Focaccia Group, è stato scelto da Hertz, leader mondiale nel settore dell’autonoleggio, per lo sviluppo di ‘Easy Mover’, il primo veicolo 9 posti dedicato al trasporto dei diversamente abili. Questo speciale allestimento entra a far parte della flotta Hertz e può essere noleggiato dai clienti che hanno particolari necessità di trasporto, garantendo tutta la versatilità e la sicurezza del Transit Custom.
Barbara Premoli