Il Sultanato dell’Oman, posizionato nella parte sud orientale della Penisola Arabica, è un Paese più grande dell’Italia ma con una popolazione che non arriva di 3 milioni di abitanti. Ricco di storia e tradizioni, l’Oman è una destinazione tutta da scoprire, con le sue città, le oasi, i deserti e le spiagge. Tra le numerose proposte, ecco alcuni suggerimenti di Evolution Travel:
Shangri-La Barr Al Jissah Resort & SPA, vacanza di lusso al profumo d’Oriente a Muscat Vorrei coccolarmi un po’. Vorrei un resort elegante e lussuoso, ma allo stesso tempo caldo e accogliente, per avere la sensazione di essere in paradiso. Trovato! Lo Shangri-La è ideale per coppie e per le famiglie perché è stato studiato per soddisfare tutte le esigenze grazie alle tre aree indipendenti e alla splendida SPA. Il Resort si estende su una baia privata di 500 metri e si divide in tre complessi diversi (Al Husn, Al Bandar e Al Waha) di categoria lusso ed ispirati alla tipica architettura arabica, con ben 15 ristoranti a disposizione degli ospiti. La spiaggia è di sabbia fine bianco-dorata, ricchissima di grosse conchiglie; il mare degrada lentamente ma consente una facile attività sportiva a chi desidera nuotare, per godere il piacere di fantastici bagni in acque limpidissime, tiepide in ogni periodo dell’anno. Per 9 giorni/7 notti le quote partono da 1.490 euro per persona, in camera doppia in pernottamento e prima colazione, con voli e trasferimenti.
“Scorci da Fiaba” tra Terra e Mare Un itinerario per conoscere il cuore dell’Oman, i luoghi più suggestivi e ricchi di fascino: i paesini incastonati tra le montagne, le oasi, la notte nel deserto di Wahiba, tra il silenzio assoluto delle sue dune rosse e il cielo blu profondo, fino ad arrivare alle spiagge sull’Oceano Indiano. Chi non ha mai sentito parlare della Regina di Saba? Vicino a Salalah si trovano i resti del suo castello e proprio dalla regione del Dhofar, a Sud, provengono le sue origini. Da qui partiva la “Via dell’Incenso”, uno dei più importanti snodi commerciali dell’antichità. Da qui le carovane cariche di incenso, percorrevano 2.400 chilometri fino a giungere al Mediterraneo, dove si scambiava la preziosa resina pagata in oro. Per 8 giorni/6 notti le quote partono da 1.410 euro per persona, in camera doppia in pernottamento con alcuni pasti, con voli, trasferimenti e tour in fuoristrada.
Avventure in Dhofar, nella Terra delle “Mille e Una Notte” Un itinerario per conoscere il sud dell’Oman, alla scoperta della Regione del Dhofar e Salalah, dove ci attendono antiche storie, misteri e intensi profumi in un’avventura da “Mille e una notte” per una vacanza indimenticabile. Si attraverserà Rub Al Khali, uno dei deserti più affascinanti al mondo, si farà una sosta a Wadi Dawkha – un’ampia vallata sotto la protezione dell’UNESCO e che ospita 10.000 alberi di incenso – si visiterà la città perduta di Ubar, un tempo ricca e fiorente, abitata dal 900 a.C. e distrutta nel 400 d.C. Per 8 giorni/7 notti le quote partono da 1.690 euro per persona, in camera doppia in pernottamento con alcuni pasti, con voli e trasferimenti.
“Tour Classico” nella Terra dell’Incenso Un tour per ammirare e visitare possenti fortezze, custodi di antichi paesi arroccati sulle montagne. Wadi Arbeen, una delle oasi più belle del Sultanato, attraversando le montagne dell’Hajar con le rocce multicolori, rosa, beige e nero. Bimah Sinkhole, un cratere con acque cristalline color smeraldo. Nizwa, antica capitale del sultanato. Per 8 giorni/6 notti le quote partono da 1.590 euro per persona, in camera doppia in pernottamento con alcuni pasti, con voli e trasferimenti.
Per informazioni www.evolutiontravel.it