Ford ha lanciato la campagna social ‘A Focus on Your Lifetime’, con la quale trasformerà in una serie di cortometraggi le storie, i ricordi e le emozioni legati alla Ford Focus condivisi dai propri fan su Facebook e Twitter. L’iniziativa vive, oltre che sui canali social di Ford Italia, sul sito www.afocusonyourlifetime.com, dove i fans dell’Ovale Blu possono accedere con il proprio profilo Facebook e raccontare la loro storia a bordo della Focus, nonché vedere i nuovi episodi girati sulla base di quelle selezionate.
L’iniziativa celebra l’arrivo della nuova generazione della Ford Focus, una delle ‘family car’ più amate in tutto il mondo a bordo della quale, per oltre 16 anni, i clienti Ford hanno vissuto momenti memorabili. Il primo episodio, già online, racconta per esempio la storia di una coppia che con la Focus ha raggiunto la clinica dove è nato il loro primo figlio, tra esitazioni, paure, coraggio e un pizzico d’immancabile ilarità. La storia dell’episodio pilota è una di quelle condivise dai fan nel corso di #CelebrateFocus, un’altra iniziativa dedicata alla ‘family car’ dell’Ovale Blu nella quale i ricordi sono stati trasformati in fumetti dal disegnatore americano Tim Goodman.
“La Ford Focus è un’auto alla quale i nostri clienti sono legatissimi”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Ogni volta che li coinvolgiamo nelle nostre iniziative social riscontriamo una partecipazione che spesso supera le nostre aspettative, e questo succede in modo particolare nel caso della Focus E’ un’auto che ha accompagnato, e continua a farlo, le giovani famiglie nei loro viaggi, sulla strada e nella vita. Da oltre 16 anni è protagonista delle vite dei nostri clienti attraverso emozioni e ricordi indelebili, e oggi diventa protagonista dei film che creeremo con questa iniziativa e che dedichiamo a loro e alla loro passione”.
‘A Focus On Your Lifetime’ durerà fino al 22 novembre e per tutta la durata della campagna Ford raccoglierà online le storie di vita vissuta a bordo della Focus e selezionerà quelle più originali e idonee a essere trasformate in cortometraggi. Ogni episodio sarà prodotto con qualità cinematografica e sarà corredato da locandina e trailer ufficiale, per poi essere distribuito online e pubblicato sui canali social di Ford Italia.
Barbara Premoli