Cambia look il sito Web di Ecoline Wash, il servizio di autolavaggio a domicilio completamente ecologico perché sfrutta la sola forza del vapore per la pulizia dei mezzi. È online, infatti, la nuova versione di www.ecolinewash.com.
Nuova è la homepage: una mappa di Europa e Medio Oriente che permette di visualizzare gli affiliati Ecoline Wash. A spiegare il perché di questa scelta è Michele Manara, fondatore e titolare dell’azienda: «Dal 2011, anno della sua nascita, a oggi, il progetto Ecoline Wash è cresciuto notevolmente: siamo partiti da Parma, con un solo furgone attrezzato per la pulizia delle auto con il vapore, per coprire tutto il territorio nazionale, dove operiamo con una quarantina di affiliati. Ora stiamo acquisendo una dimensione sempre più internazionale: dopo le aperture in Austria e in Svizzera, siamo presenti anche in Barhain e in Qatar, Paesi dove l’acqua è un bene prezioso perché scarso. La possibilità da noi offerta di pulire le auto azzerando il consumo idrico rappresenta un plus notevole per i nostri partner mediorientali».
Sposando una filosofia green, infatti, Ecoline Wash sfrutta esclusivamente il potere pulente del vapore, superiore a quello dei detergenti più moderni. Spruzzato ad alte temperature, il vapore rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango. A questo servizio standard se ne affianca uno più evoluto, che riguarda la sanificazione e igienizzazione delle tappezzerie interne. Il vapore è infatti in grado di uccidere germi, batteri e acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.
Per ritornare alla homepage di www.ecolinewash.com, è studiata in un’ottica business: già in home, infatti, compilando un apposito form, è possibile richiedere informazioni dettagliate per entrare a far parte della squadra di Ecoline Wash, con la formula del franchising.
Internamente, il sito Web (in cinque lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco) conserva l’architettura informativa della versione precedente: “Chi siamo”, un profilo dell’azienda; “Il Vapore”, una descrizione dei servizi offerti da Ecoline Wash; “Franchising”, un focus sulle formule di affiliazione; “Gallery”, foto e video che raccontano l’azienda; “News”, con tutte le novità dal mondo Ecoline Wash; “Dove siamo” e “Contatti”.
Rispetto al passato, molto più semplice e immediato è richiedere un preventivo online: basta compilare il form apposito – raggiungibile già dalla pagina di primo livello – con alcune informazioni – dal CAP del luogo in cui si richiede l’intervento di Ecoline Wash al modello di auto, passando per il tipo di servizio richiesto – per avere in tempo reale il preventivo. Una volta accettato quest’ultimo, sempre con pochi click, è possibile prenotare il servizio di autolavaggio a domicilio.
Sotto il profilo dell’accessibilità il sito Web di Ecoline Wash si caratterizza per il responsive design. «Abbiamo adottato un approccio più user-friendly – spiega Michela Manara – Il nostro cliente tipo, infatti, oltre ad avere una forte sensibilità in tema di rispetto dell’ambiente e poco tempo libero da dedicare alla pulizia dell’auto, è spesso in movimento: tende a prenotare i servizi di Ecoline Wash via tablet e smartphone. Per questo abbiamo optato per un sito Web dal design in grado di adattarsi automaticamente al dispositivo con cui viene visualizzato».