Gradito ritorno quello di Casey Stoner (purtroppo solo nel paddock), vincitore a Phillip Island in ben 6 occasioni con Ducati e Honda e che, in occasione della gara di Phillip Island, ha svelato una scultura in bronzo a lui dedicata accanto a quelle della altre stelle del Motomondiale Wayne Gardner e Mick Doohan. E ovviamente ha parlato con i media.
“Essere al fianco di Mick e Wayne è impressionante, quasi sento di non meritarmi. È un riconoscimento che rimarrá qui a lungo e e che mi rende davvero orgoglioso. È davvero un momento speciale, soprattutto perchè arriva dopo essere stato inserito nella Hall of Fame delle MotoGP Legend l’anno scorso. Non avrei mai pensato che sarebbe accaduto.”
Sui traguardi raggiunti da Marquez in questo 2014, Casey Stoner – che proprio al talento spagnolo ha lasciato la sella nel 2013 – ha dichiarato: “È stata una stagione sensazionale per Marc, con tutte quelle vittorie e quelle pole di fila. Non gli si puó dire nulla: un dominio assoluto. Non ha avuto rivali. Dani, Jorge e Valentino hanno tutti commesso degli errori che l’hanno fatto scappare via.”
L’australiano ha speso parole d’elogio anche per la Casa giapponese: “Il dominio Honda è una cosa che mi rende orgoglioso. Prima che arrivassi io, non era la moto migliore del lotto, ma insieme abbiamo lavorato sodo, l’ho lasciata che era una moto fantastica ed è ancora così”.
Sul suo ruolo di tester d’eccezione per HRC, Stoner ha aggiunto: “È stato bello provare il prototipo MotoGP. Quasi mi dispiaceva lasciarlo così presto. In due dei nostri test è piovuto e non abbiamo potuto provare tutto. Ne faremo quindi un altro per recuperare il tempo perso e spero di poter dare qualche buona informazione: è esattamente da un un anno che non monto su quella moto, all’inizio sará un pó strano…”.
Secondo noi, sotto sotto, una gran voglia di tornare c’è… Chissà che prima o poi Casey non ci ripensi!
Redazione MotoriNoLimits