L’ex-pilota Ferrari Gerhard Berger si è detto sorpreso del fatto che Sebastian Vettel vada in Ferrari. L’austriaco ha detto al giornale tedesco Sport Bild che le possibilità che il pilota legato da molto tempo alla Red Bull di ripetere i suoi recenti successi con il team italiano nei prossimi anni sono “50-50”.
“La sfida di Sebastian è una delle più grandi che si possano prendere in Formula 1. Neppure Fernando Alonso, uno dei piloti migliori sulla griglia, è riuscito a vincere il Titolo con la Ferrari. Secondo me, la situazione a Maranello al momento è piuttosto tuurbolenta. Non avrei mai pensato che Vettel decidesse di andarci in questo momento”, ha detto il 55enne ex-pilota, che è anche molto vicino al gran capo Red Bull Dietrich Mateschitz.
Ricordate quando a giugno abbiamo pubblicato l’articolo sullo scambio di sedili tra Vettel e Berger al Red Bull Ring (https://motorinolimits.com/2014/06/24/vettel-berger-scambio-di-sedili-al-ring/) ? Chi l’avrebbe mai detto? A quanto pare, neppure Gerhard Berger, che il Campione tedesco lo conosce bene, dato era il team boss Toro Rosso quando il giovane Seb conquistò la sua prima vittoria a Monza 2008…
Barbara Premoli