Jolyon Palmer ha inaugurato il circuito di Sochi in Russia, al suo primo appuntamento in Formula 1, vincendo il Campionato GP2 Series 2014. Il pilota, che corre per il Team Dams e che veste Sparco, che ha anche vinto la prima edizione dello Sparco GP2 Award, ha combattuto con tenacia per aggiudicarsi il titolo e ha raggiunto il suo obiettivo con la vittoria nella gara di sabato. Il britannico, sul nuovo circuito costruito per i Giochi Olimpici invernali 2014, ha gareggiato magistralmente mostrando le sue performance in gara al 28° giro. Palmer è il decimo pilota Sparco a diventare campione in GP2 Series. Il campionato si concluderà il prossimo mese ad Abu Dhabi. Marco Sorensen, MP Motorsport, ha ottenuto la sua prima vittoria domenica in gara Sprint indossando la tuta Superleggera Sparco. Un weekend strepitoso per Sparco che con Stoffel Vandoorne, del team ART, si aggiudica anche il secondo posto sul podio.
In Formula 1, il team McLaren-Mercedes ha dato dimostrazione di grandi prestazioni effettuando una delle migliori gare della stagione, con Jenson Button e Kevin Magnussen rispettivamente in quarta e quinta posizione. McLaren Mercedes è quinta nel campionato costruttori con ancora tre gare da disputare prima della conclusione del campionato.
Il pensiero di Sparco va a Jules Bianchi, alla sua famiglia e a tutto il team Marussia F1.
Sparco, questo weekend, era impegnata anche nel campionato FIA World Endurance con numerosi team e piloti nelle sei ore di gara a Fuji. Secondo gradino del podio per Sparco nella classe LMP2 con KCMG. Il prossimo appuntamento del WEC si svolgerà in Cina alla fine di ottobre.