ALCAR, azienda leader europea dell’aftermarket dei cerchi in lega e ed acciaio, prende molto seriamente il suo slogan “ALCAR – Your Wheel Partner“.
“Abbiamo sicuramente mantenuto questa promessa quando parliamo di TPMS”, dice Corrado Bergagna, amministratore delegato di ALCAR Italia. “Il nostro supporto è assolutamente completo e prevede la fornitura anche di utensili e di pratici Service Kit per rendere il montaggio e la manutenzione dei sensori di monitoraggio della pressione degli pneumatici molto più semplice”.
Anche se da novembre 2014 i sistemi TPMS dovranno essere obbligatoriamente installati su tutte le nuove vetture immesse sul mercato (M1), tante officine e rivenditori ritengono di non essere ancora veramente preparati per questo evento. Per questo motivo ALCAR sta cercando di colmare questa lacuna supportando il mercato nel migliore dei modi. Il Gruppo sta lavorando a questa evoluzione già dal 2012 facendo sì che i cerchi in lega prodotti dai suoi quattro famosi marchi AEZ, DOTZ, DEZENT ed ENZO e i cerchi in acciaio ALCAR Stahlrad risultino compatibili con i più comuni TPMS.
I passi logici successivi da effettuare erano la personalizzazione degli utensili e dei Service Kit per affrontare, insieme con i sensori ALCAR , molto più facilmente l’attuazione della norma. ALCAR Service Kit comprende le più importanti parti di ricambio necessarie per mantenere sempre in perfetto stato i sistemi TPMS più comuni presenti sul mercato.
L‘ALCAR Tool Kit contiene, tra gli altri strumenti, una chiave speciale per il serraggio e altre attrezzature per installare e mantenere sempre attivi e funzionanti i sensori. Ulteriori prodotti in ambito TPMS forniti da ALCAR sono i sensori programmabili e gli strumenti di diagnostica e programmazione. Su www.alcar.it si possono trovare tutti i prodotti e le informazioni relative ai sistemi TPMS anche consultando un interessante video di formazione.