Doppietta Ferrari sulla pista di Imola nella prima gara del penultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano GT. A trionfare è stata la 458 GT3 del team Easy Race affidata a Luigi Ferrara e Marco Magli che sono stati bravissimi ad approfittare delle circostanze. Alle loro spalle si è piazzata la vettura gemella del team MP1 Corse di Nicola Benucci, aiutato per l’occasione da Alessandro Balzan. Al terzo posto si è piazzata l’Audi di Marco Mapelli e del tedesco Thomas Schoffler.
I risultati di sabato, in concomitanza con la gara negativa della Ferrari 458 della Scuderia Baldini 27 Network di Raffaele Giammaria e Lorenzo Casé, che si sono piazzati solo decimi, hanno comportato un cambio al vertice della graduatoria. A comandare ora sono Mapelli e Schoffler con 96 punti, due in più di Benucci e cinque in più di Giammaria e Casé.
Oggi è in programma la seconda gara ed è probabile che il leader di campionato possa di nuovo cambiare. Dopo il round di Imola il campionato ha in programma il suo doppio appuntamento conclusivo al Mugello fra due settimane.