Motori e solidarietà sono da molti anni il motto del Sarzana Fuoristrada Club 4×4 che, anche in occasione di 4x4Fest 2014, organizza la spettacolare gara di solidarietà sul percorso tracciato sulla spiaggia a pochi metri dal complesso fieristico di CarraraFiere.
“Come sempre sarà una gara di regolarità e abilità di guida in un circuito tanto suggestivo quanto difficile in cui i piloti saranno chiamati a cimentarsi – sottolinea Claudio Bartoletti, storico presidente del Club e da sempre animatore dell’evento – ma il nostro obiettivo non è solo quello di scegliere il miglior interprete della guida su sabbia, è anche quello di raccogliere fondi che devolveremo in beneficienza per sostenere attività che meritano la nostra attenzione”.
La manifestazione si svolge sotto l’egida di UISP, è valida come 7° prova del campionato italiano fuoristrada 4×4 UISP; il costo di iscrizione è di 80,00 euro (comprensivi di un buono pasto e una maglietta ricordo. Per ogni buono pasto aggiuntivo il costo è di 20 euro) che saranno totalmente devoluti in beneficenza ed attività di solidarietà come è ormai tradizione del club.
Il programma prevede dalle 14,30 di sabato 11 l’apertura delle iscrizioni che proseguiranno anche domenica dalle 8.30 nell’area del Bagno Alcione (gradita la preiscrizione via fax a 0187 694722 o via e-mail a michele.celli@sarzanafuoristrada.it) mentre le gare si svolgeranno nella mattinata di domenica con inizio alle 9.30, seconda manche dalle 14.30 e alle 17,30 è prevista la proclamazione dei vincitori.
Saranno premiati i primi tre piloti e navigatori di ogni classe e l’equipaggio femminile con il miglior tempo. Per la gara viene applicato il Regolamento “Campionato Fuoristrada 4×4 UISP” e sono previsti in dotazione obbligatoria: casco, ganci di recupero anteriore e posteriore dimensionati e ben visibili, cinghia traino, roll-bar ad almeno un arco per i veicoli telonati, tuta stretta ai polsi e alle caviglie.
Per la partecipazione alla manifestazione nella sezione ospiti, il pilota della vettura e l’eventuale navigatore, dovranno essere in possesso della tessera base UISP con possibilità di sottoscriverla anche al momento dell’iscrizione (al costo di 10,00 Euro), e del certificato medico rilasciato dal medico di famiglia per attestare l’idoneità alla partecipazione.
Il Beach Fun 4×4 della solidarietà è patrocinato dal Comune di Carrara, dal Comune di Sarzana, dal Comune di Fosdinovo e viene svolto in collaborazione con Fuoristrada-UISP, CarraraFiere, Pubblica Assistenza di Carrara e V.A.B. Sezione di Giucano.
Per consultare il regolamento completo e info www.sarzanafuoristrada.it
Redazione MotoriNoLimits