Gigi Datome, stella della NBA, si affianca agli altri campioni ambasciatori dei valori Volvo sui canali social. Il cestista, capitano della Nazionale, che veste la maglia dei Detroit Pistons nella lega professionistica americana, va a rafforzare una squadra assai attiva composta dai nuotatori Fabio Scozzoli e Luca Dotto e dagli schermitori Giorgio Avola e Arianna Errigo, tutti atleti plurimedagliati e molto attivi sulle pagine dei media moderni.
Come già accaduto sin dall’inizio del progetto team Volvo, gli atleti coinvolti – e quindi anche la new entry Datome – sono chiamati a raccontare la loro esperienza quotidiana al volante di un’auto Volvo alla vasta rete di amici e di followers che ciascuno dei campioni può vantare sui social media oggi più cliccati. Ovviamente in forme adatte a tali canali di comunicazione.
In tal senso appare assai significativo l’apporto di Datome, che vanta 103.500 fan su Facebook, 60.800 followers su Twitter e un profilo Instagram con 18.255 seguaci. Al di là del carattere riservato dell’atleta, dunque, ha con lui un notevole numero di persone desiderose di conoscere i suoi pensieri e stati d’animo.
Gigi Datome è in questo momento a Detroit, impegnato nella preparazione tecnico-atletica in vista della prossima stagione agonistica e ha ricevuto in uso una Volvo S60 berlina, con la quale è entrato a pieno titolo nel ruolo di Volvo Ambassador. Ma per l’inverno, gli verrà consegnato un modello della famiglia XC. Quanto agli altri atleti, Scozzoli guida una Volvo V40 R-Design mentre Avola ed Errigo sono al volante di due Volvo XC60 R-Design. Infine, Dotto utilizza una V40 D3 R Design.
I modelli individuati per l’utilizzo rappresentano una soluzione ottimale rispetto alle personalità e alle esigenze di mobilità dei cinque campioni. Lo scopo è rendere ciascuno degli atleti un reale utilizzatore della vettura e quindi un testimonial credibile. Così facendo, infatti, i valori del marchio Volvo possono essere diffusi in maniera capillare, efficace e in ambiti specifici di particolare interesse per Volvo, come quelli legati al mondo dello sport. Quanto ottenuto fino ad oggi ha dimostrato la bontà dell’iniziativa.
L’arrivo di Gigi Datome, al pari del sodalizio già esistente con Arianna Errigo, Luca Dotto, Giorgio Avola e Fabio Scozzoli, non fa che consolidare una volta di più il legame che da tempo esiste fra Volvo e lo Sport ad alto livello. A partire da Volvo Ocean Race, la regata transoceanica che costituisce l’appuntamento saliente del mondo della vela a livello mondiale; per continuare con il Golf al massimo livello e arrivare a esperienze su base nazionale, Volvo trova nel mondo dello Sport un terreno fertile nel quale coltivare e far crescere i propri valori fondamentali. E come sempre accade, Volvo si lega a esempi di sportività positiva, di serietà nell’impegno, di qualità e di successo; tutti elementi che si ritrovano anche nella filosofia e nell’azione quotidiana di Volvo.
Barbara Premoli