La nuova Discovery Sport ha fatto il suo debutto, in perfetto stile britannico, prima dell’apertura del Motor Show di Parigi. Due Discovery Sport hanno infatti preso parte a una spettacolare presentazione a bordo di una gigantesca chiatta sulla Senna, per celebrare l’arrivo del nuovo SUV premium compatto del brand.
Le due Discovery si sono esibite in un vero show di capacità e prestazioni Land Rover, affiancate da sette paia di coloratissimi e giganteschi stivali – che rappresentavano sia la versatilità della configurazione 5+2 posti del SUV che lo stretto legame di Land Rover con la vita all’aperto.
Di ritorno dalla Settimana della Moda di Parigi, Rosie Huntington-Whiteley, l’ex Angelo di Victoria Secret, conosciuta anche per il suo ruolo in Transformers: Dark of the Moon e il prossimo Mad Max: Fury Road, è apparsa a sorpresa sulla passerella galleggiante di Land Rover. Sperimentando di persona la qualità premium degli interni e le capacità dinamiche della nuova Land Rover – la 27enne top model e attrice britannica ha portato il suo stile inimitabile nella capitale francese – è stata la star della presentazione ed ha suscitato la frenesia dei media, posando accanto alla Discovery Sport e a un paio di stivali da 4,5 metri con i colori della Union Jack.
Dopo aver svelato ai media la Discovery Sport, la chiatta di 80 metri ha continuato ad attrarre l’attenzione navigando sulla Senna con lo spettacolare sfondo della Torre Eiffel e della Cattedrale di Notre Dame. A sottolineare l’importanza del nuovo SUV premium compatto, la Discovery Sport sarà il solo veicolo in mostra nello stand Land Rover il 2 ottobre, primo press day del Motor Show di Parigi. La Discovery Sport sarà prodotta nei pluripremiati stabilimenti Land Rover di Halewood, Liverpool, e commercializzata nel 2015 in 170 Paesi, accanto all’attuale Discovery a 7 posti.
Barbara Premoli