Liberarsi della propria auto usata in poco più di mezz’ora e senza dover perdere tempo con mille inserzioni sui portali di annunci online? Da oggi è possibile grazie a noicompriamoauto.it, azienda specializzata nell’acquisto di vetture di seconda mano da privati – di ogni marca, modello e in ogni condizione esse siano – tramite il proprio sito e le filiali sparse sul territorio. In Germania, nazione in cui la società è stata fondata, se ne contano già più di venti, mentre in Italia è stata da poco inaugurata la prima a Milano, in attesa di aprire i battenti in tutti i principali centri dello Stivale.
Sappiamo tutti quanto il protrarsi della crisi economica continui ad alimentare domanda e offerta sul mercato delle auto di seconda mano a scapito delle nuove immatricolazioni, penalizzate sia dalla poca liquidità degli italiani sia dall’aumento dell’IVA e delle spese di gestione dell’automobile. Fare un affare con la propria auto usata è possibile, a patto di tenere gli occhi aperti sulla sicurezza – le truffe, specialmente in rete, sono dietro l’angolo – e di saper contrattare con i potenziali acquirenti senza farsi trarre in inganno dalla fretta.
Non tutti siamo venditori provetti o abbiamo sempre a disposizione il tempo e le capacità per gestire al meglio una trattativa di questo genere. Per questo motivo noicompriamoauto.it offre anche in Italia i propri servizi gratuiti pensati per facilitare il processo di vendita e consentire agli automobilisti di trarne il massimo con il minimo sforzo.
Il prezzo di vendita viene determinato in due fasi. La prima è la valutazione online, accessibile dall’homepage del sito, la quale restituisce in pochi minuti il valore orientativo sul mercato del modello in questione. La seconda, e più importante, è la valutazione in filiale, per la quale tutto quel che serve è un appuntamento, da prenotare via email o via telefono. Durante l’appuntamento viene svolta una perizia statica e in movimento del veicolo, in non più di mezz’ora, in modo tale da avere una panoramica completa sul valore della vettura che tenga conto degli optional, dello stato di manutenzione e di tutte le altre caratteristiche individuali. Se il cliente accetta l’offerta che gli viene proposta, può vendere subito lasciando la propria auto in filiale: è sufficiente una firma, e in pochi giorni si riceveranno sia il pagamento via bonifico che la conferma del passaggio di proprietà, a carico dell’azienda. Facile, sicuro e aperto a ogni tipo di quattroruote!