Quando si ha voglia di un viaggio esotico, il pensiero corre subito ai Caraibi. Perché, diciamocelo, il Mar dei Caraibi è visto come quel luogo dove fa sempre caldo, dove la sabbia è sempre bianca e sottile, dove le palme sono leggermente piegate dal vento, come se ti volessero accogliere…e comunque a quell’altezza giusta per legarci l’amaca. Ecco alcune proposte di Evolution Travel: un po’ di New York, per chi non ha mai visto la Grande Mela, e poi via verso le spiagge, oppure solo mare, quello di Aruba e di Cuba.
NEW YORK & ANTIGUA Un viaggio per assaporare New York e sdraiarsi al sole in alcune delle bellissime spiagge di Antigua. Tre giorni a New York, al Salisbury Hotel che grazie alla sua posizione fantastica – sulla 57 Strada nella Midtown di Manhattan – permette di essere difronte alla Carnagie Hall, vicino al MOMA, a Central Park e a pochi passi dalla 5th Avenue. Dopo le camminate nella Grande Mela, arriva il mare di Antigua. Una settimana al Jolly Beach Resort per godere della natura, delle spiagge, delle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Soggiorno di 12 notti/10 giorni (3 giorni a New York in solo pernottamento e 7 ad Antigua in all inlcusive) con quote da 1.120 euro per persona in camera doppia, con volo.
ARUBA Isola Olandese nel Mar dei Caraibi, Aruba è rinomata per la sabbia bianca delle sue spiagge, situate principalmente nel sud e nell’ovest dell’isola. Il Bucuti & Tara Beach Resort è situato su una delle più belle spiagge dei Caraibi, ed è la partenza ideale per una gita al vecchio Faro California, ai resti delle miniere d’oro, la Riserva di uccelli di Bubali Plas, il parco nazionale di Arikok o la capitale Oranjestad. Quote da 1.130 euro per persona, per 9 giorni/7 notti, in camera doppia con prima colazione e voli.
NEW YORK & BAHAMAS Si comincia con 3 giorni a New York e si prosegue per Grand Bahamas, l’isola più settentrionale delle Bahamas. Scoperte da Cristoforo Colombo, divennero parte della corona spagnola che chiamarono l’isola Gran Bajamar, che significa “grandi secche” riferendosi alla barriera corallina. Il Viva Wyndham Fortuna Beach, è l’unico villaggio “all inclusive” sull’isola, famosa per le sue ampie spiagge e le calde acque. Soggiorno di 12 notti/10 giorni (3 giorni a New York in solo pernottamento e 7 a Grand Bahama in all incusive) con quote da 1.490 euro per persona in camera doppia, con volo.
TOUR DI CUBA 14 giorni e 12 notti per scoprire l’isola di Cuba: dalla capitale, L’Avana, passando per Cienfuegos, Trinidad, Santa Lucia, Bayamo e Santiago de Cuba. A bordo di un bus Chevrolet Belair del 1956 si visiterà L’Habana Veja, il più significativo esempio di insediamento urbano coloniale delle Americhe arrivato intatto ai giorni nostri, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, per visitare le piazze più famose della capitale (Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja), la visita panoramica del Capitolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità e della Piazza della Rivoluzione. Poi si proseguirà per il Parco Montemar per arrivare a Cienfuegos (La Perla del Sud), quindi a Trinidad – Patrimonio dell’Umanità UNESCO – fondata nel 1515 è una delle città meglio conservate di Cuba. Il camminare nelle vie ciotolate tra gli stretti vicoli contornati dalle tipiche case colorate, sentendo riecheggiare ad ogni finestra o portone musica dal vivo, oppure incrociando le persone che si muovono a cavallo con o senza carro al seguito è un vero viaggio ai tempi del colonialismo e degli schiavi! Tappa successiva: Santa Lucia de Camaguey e le sue spiagge. Quindi Bayamo, la seconda città di Cuba ad essere fondata nel 1513 da Diego Velàzquez con il nome di San Salvador de Bayamo. E per finire Santiago de Cuba, conosciuta come “Capitale dell’Oriente Cubano “, culla della musica Son e della Rivoluzione Cubana. Si visiterà la Caserma Moncada, il Parco Cèspedes, la casa di Diego Velazquez e il Museo della Pirateria. Tour dal 18 al 30 dicembre 2014 con quote da 1.890 euro per persona, per 14 giorni/12 notti, in camera doppia con i voli.
Per informazioni: www.evolutiontravel.it