Il leitmotiv centrale nell’ideazione e nello sviluppo delle vetture Mazda è da sempre il piacere di guida. Una filosofia declinata secondo il credo aziendale che fa della sfida alle convenzioni la via per raggiungere risultati migliori mantenendo sempre un forte legame con le tradizioni e la cultura giapponese. In ossequio proprio a questa “mission”, Mazda ha deciso di intraprendere un’iniziativa che si sta tenendo in tutti gli showroom e si protrarrà fino a domani, 27 settembre: Mazda Taste Drive “goditi il primo assaggio”.
Una Mazda è un’auto che chiede di essere goduta con tutti i 5 sensi. E perché questo accada, come da tradizione nipponica, è necessario che avvenga senza fretta, seguendo quella ritualità propria del popolo giapponese con la quale si precede, accompagna e sottolinea quei momenti che costituiscono le cose migliori della vita. Mazda vuole accendere i sensi del cliente, partendo dal gusto.
Subito prima di iniziare il test drive, nella migliore tradizione dell’ospitalità propria di quando in Giappone si riceve una persona importante, si offre la degustazione di qualcosa che “accenda” il gusto del cliente e lo predisponga per portare al diapason successivamente anche gli altri 4 sensi durante la prova su strada. Per far questo viene offerto a tutti uno squisito cioccolatino fondente di Avola prima di porsi al posto di guida della vettura prescelta per la prova. Il cioccolato artigianale proveniente da Avola, una splendida cittadina siciliana nota per la sacralità dei profumi e dei sapori dei suoi prodotti ( basti citare l’omonimo vino, la mandorla “pizzuta” o la cioccolata della Val di Noto) costituisce per Mazda il miglior viatico per “stimolare” adeguatamente i sensi partendo proprio dal gusto
Un modo differente con il quale il marchio di Hiroshima, brand “challenger” per eccellenza, intende coinvolgere emotivamente più di 400 tra clienti di oggi e di domani.
Barbara Premoli