Anche quest’anno Suzuki si conferma protagonista del 4x4Fest, il Salone Nazionale dedicato alle vetture 4WD giunto alla 14a edizione. Dal 10 al 12 ottobre, presso il Polo CarraraFiere, tutti gli appassionati della trazione integrale avranno modo di partecipare a un evento esclusivo e la possibilità di vedere e testare la tecnologia leader di Suzuki nel settore 4×4.
Domineranno la scena la nuovissima Swift 4×4 DualJet, prossima al debutto nelle concessionarie; l’inedita Jimny “Arì”, dal giapponese “formica”, sarà protagonista di un grande show venerdì 10 ottobre dove la poderosa potenza nelle dimensioni compatte di Jimny produrrà risultati di eccezione; S-CROSS, la crossover dotata di sistema ALLGRIP, la più recente evoluzione tecnologica di Suzuki in materia 4WD; e Grand Vitara a 3 e 5 porte: l’iconico fuoristrada che rappresenta la grande tradizione 4×4 di casa Suzuki. Le vetture 4×4 di Suzuki, marchio leader mondiale nella progettazione di vetture a trazione integrale, sono auto pronte a sfidare ogni tipo di fondo, con qualsiasi aderenza, capaci, al contempo, di offrire comfort e piacere di guida elevati anche nell’utilizzo quotidiano. Dalle strade battute, passando agli sterrati impegnativi, fino alle piste del Campionato Cross Country, allo stand Suzuki del 4x4Fest 2014 troverà posto anche una vettura Ufficiale impegnata nel Rally.
Dinamica e anticonformista, Suzuki Swift è l’auto compatta capace di coniugare stile e personalità con un piacere e una sicurezza di guida impareggiabili e con l’esclusiva, in questo segmento, delle versioni 4×4; il nuovo propulsore K12B DualJet trova posto proprio sulle nuove Swift a quattro ruote motrici, proposte nei ricchissimi allestimenti B-Cool e B-Top. Sempre più distintiva, ancora più sicura e divertente: 90 CV di potenza e a 120 Nm di coppia ottimamente distribuiti dal propulsore 1.2 a benzina, capace di miscelare grinta e regolarità di marcia.
Jimny si presenterà a Carrara in una nuova veste. Integrati i sistemi di sicurezza attiva con l’introduzione dell’ESC (Electronic Stability Control), dell’indicatore di pressione degli pneumatici (TPMS) e dell’indicatore della marcia inserita (GSI). Jimny è stata arricchita anche in termini di contenuti: nuovi tessuti tecnici per gli interni, un nuovo quadro strumenti e nuovi cerchi in lega di colore Dark Grey. Sarà disponibile nelle versioni Evolution, Evolution+ (con nuove colorazioni Premium Silver e Khaki metallizzate) e nella serie Limited Edition Arì. L’esclusivo Jimny Arì è stato realizzato sulla base della Evolution+ contraddistinta da: bicolore Khaki metallizzato per la carrozzeria e Dark Grey per i fascioni, copriruota rigido e B-pillar personalizzati con il kanji Arì, oltre che alcuni dettagli interni che riprenderanno la colorazione esterna della vettura.
Nelle aree esterne della Fiera, Suzuki inviterà gli appassionati a testare la propria esclusiva tecnologia 4×4 su un tracciato predisposto per l’occasione, dove Jimny e Grand Vitara saranno disponibili per effettuare test-ride, dando prova delle loro inarrestabili doti tout-terrain.
S-CROSS sarà inoltre l’auto ufficiale delle iniziative “Tour delle Cave” che, sotto la guida dei tecnici UISP – Unione Italiana Sport per Tutti – condurrà gli appassionati alla scoperta delle Cave di Carrara. I partecipanti potranno scegliere di affrontare il percorso a bordo delle proprie vettura, oppure, come passeggeri di una delle Official Car.
Barbara Premoli