Mazzanti Automobili è orgogliosa di annunciare che Bicidautore creerà “Omaggio a Evantra”, una nuova esclusiva due ruote ispirata alla famosa supercar di Mazzanti Automobili. Il bolide toscano ha affascinato i creativi di Bicidautore, già famosi per aver creato la bicicletta ispirata a Diabolik, che disegneranno un esclusivo modello “Evantra style”.
“La cura per il dettaglio, l’infinita ricerca del particolare di pregio e l’idea fissa del non porre limiti al miglioramento continuo, per cui il prossimo sarà sempre e comunque migliore del precedente, ci rende molto simili a Mazzanti Automobili ed è forse questa affinità elettiva che ci ha istintivamente guidato nello scegliere Evantra come fonte di ispirazione”, raccontano Filippo D’Onofrio e Davide Mazzocco del team creativo di Bicidautore.
Nelle prossime settimane Bicidautore sarà dunque impegnata nella sfida di disegnare, progettare e realizzare la nuova, esclusiva bicicletta, come omaggio a una supercar da sogno, tra le più affascinanti al mondo. Sarà una bicicletta in stile velodromo, veloce, bella, leggera e soprattutto molto esclusiva; esteticamente si farà notare per la ricerca dell’equilibrio tra il classico e il moderno, idealmente destinata al gentleman che apprezza il bello e l’unicità. Il colore di base del telaio sarà l’ormai famoso “cielo d’inverno” adottato sulla prima Evantra, anche se poi ogni cliente, come nel caso di Evantra, su richiesta potrà avere una cromia completamente personalizzata. Infine, al pari di Evantra e come è nello stile di Bicidautore, la bicicletta ispirata appunto a questa supercar sarà a tiratura rigorosamente limitata. La presentazione e il lancio sul mercato sono previsti per i primi mesi del 2015.
Barbara Premoli