Jeroen Mul ha conquistato sotto la pioggia il suo quarto successo della stagione. L’olandese di Automobili Lamborghini Racing Team Germany si è imposto nella prima delle due gare del Nürburgring, che questo fine settimana ospita il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Secondo posto per l’equipaggio del team Bonaldi Motorsport formato da Milos Pavlovic ed Edoardo Piscopo, che rimangono così i leader della classifica PRO.
Primo podio assoluto e successo meritato nella PRO AM per Alberto Di Folco (Autocarrozzeria Imperiale), alla sua prima uscita sul circuito tedesco. Alle sue spalle ha concluso il campione 2013 Andrea Amici. Solo sesta l’altra vettura del Bonaldi Motorsport divisa da Andres Josephsohn e Mirko Bortolotti, quest’ultimo autore della pole e costantemente al comando durante il suo turno di guida nelle fasi iniziali.
Ad imporsi nella classe AM è stato lo svizzero Davide Durante, al suo rientro nel monomarca riservato alle Gallardo LP 570-4 Super Trofeo sempre con una vettura del team Bonaldi Motorsport e particolarmente sfortunato nel corso della prima parte del weekend, dopo essere stato protagonista di un’uscita di pista nella prima sessione di libere del venerdì. Secondo posto per Shota Abkhazava (Automobili Lamborghini Racing Team Luxemburg), mentre il capoclassifica Simone Pellegrinelli (DTMotorsport), autore di un’escursione nella ghiaia dopo i pit-stop, ha concluso più indietro.
Tra i ritiri eccellenti, quello di Giovanni Venturini (Eurotech Engineering), finito sulla ghiaia al termine del terzo giro mentre occupava la quinta posizione. “Stop” anche per Tim Richards (Automobili Lamborghini Racing Team UK), che ha anche lui terminato la sua gara nella ghiaia.
Questa prima giornata di corse al Nürburgring ha fatto da teatro alla presentazione ufficiale ai Media e ai Team e piloti della nuova Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo vista, svelata al mondo lo scorso agosto in California. La nuova vettura sarà la protagonista del Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 quando dividerà la griglia con la Gallardo LP 570-4 Super Trofeo.
Domani il via di Gara 2 è in programma alle 9.30 CET, sempre con la diretta televisiva in Italia su Class TV (canale 27 del digitale terrestre), ed il live stream sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse: http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.
Redazione MotoriNoLimits