Con i suoi quasi cent’anni di storia, la Targa Florio è uno dei grandi classici dell’automobilismo non solo italiano. E nei giorni scorsi il Cavallino Rampante ha voluto celebrare la celebre corsa siciliana con il Ferrari Tribute to Targa Florio 2014. I partecipanti hanno attraversato i dintorni di Palermo, lo storico “Circuito delle Madonie” con tappa a Floriopoli, città e borghi caratteristici come Cefalù, Castelbuono e Monreale.
La gara di regolarità è stata vinta dall’equipaggio romano Verghini- Sydorenko, sulla Ferrari 512 TR, seguiti dell’equipaggio del Canton Ticino composto da Alessandro e Monica Del Bufalo, a bordo della Ferrari California. Terzo posto per l’equipaggio siciliano Guilla- Crisafulli sempre su Ferrari California. A premiare i vincitori c’erano Stefano Cigarini, Ferrari Senior Vice President, Entertainment and Events, e Angelo Pizzuto, Presidente dell’automobile club di Palermo. Tra gli ospiti della manifestazione si sono visti anche storici piloti della Targa come Nino Vaccarella, Carlo Facetti e Anna Cambiaghi.
Ma non è tutto. Tra i protagonisti delle giornate c’è stato anche un esemplare di Ferrari California T, il nuovo 8 Cilindri, successore della California, presentato nel 2014. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per l’autunno 2015, con la 99° edizione della gara.
Redazione MotoriNoLimits