Con Gianluca Calcagni già campione 2014 il MINI Challenge arriva sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga per l’ultimo atto stagionale che sarà accompagnato da diverse iniziative che daranno spettacolo sull’autodromo capitolino. In pista non mancheranno sicuramente le emozioni, vista la grande competitività che ha accompagnato tutta la stagione 2014 della serie che vede impegnate le MINI Cooper S e i suoi piloti.
Ivan Tramontozzi, Alessandro Sebasti Scalera e Nicola Crocioni sono i principali “indiziati” per regalare spettacolo anche nelle ultime due gare della terza stagione che ha visto trionfare, sul circuito di Le Castellet, il romano Gianluca Calcagni. Proprio per il pilota di casa sarà l’occasione di fare una “passerella” trionfale davanti ai propri tifosi e amici che potranno seguire le gare nella giornata di sabato alle ore 12.50 con gara 1 e alle 18.05 con gara 2, anche in diretta su Mediaset Premium Extra 3 (Canale 388 del Digitale Terrestre).
Al volante della vettura numero 01 di MINI Italia ci sarà Lorenzo Baroni, giornalista di Motoblog, che seguirà la gara dall’interno, come, prima di lui, hanno fatto molti suoi colleghi che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino la MINI Cooper S scendendo in pista da veri piloti e ottenendo anche discreti risultati. Respiro internazionale dato dalle presenze elleniche di Katsimis Stamatis e Nikolaos Zalmas e dal Ceco Ratislav Chvala.
Spettacolo assicurato anche dai grandi protagonisti della stagione 2014 come il toscano Luca Gori, sempre combattivo nelle gare del MINI Challenge, Nicola Franzoso che dividerà la vettura con Mimmo Giovannetti e Giovanni Mancini.
L’appuntamento è, quindi, fissato già da oggi sul circuito romano di Vallelunga. Alle ore 9.00 e alle 12.10 due turni di prove libere per conoscere il difficile tracciato capitolino che presenta tratti veloci e curve da prima marcia. Alle 15.55 il via alle qualifiche ufficiali che daranno l’ultimo poleman della stagione. Domani alle 12.50 il via di gara 1, mentre alle 18.05 sarà l’ultimo semaforo verde della stagione 2014.
Redazione MotoriNoLimits