Nissan ha consegnato ad Andrés Iniesta la prima nuova Nissan Pulsar, con largo anticipo sul lancio previsto in autunno. L’ambasciatore Nissan della UEFA Champions League e star dell’FC Barcelona ha fatto visita allo stabilimento di Barcellona ove ha avuto l’opportunità unica di guidare l’innovativa due volumi.
Nell’impianto spagnolo, culla della progettazione e dell’ingegneria della nuova Nissan Pulsar, il calciatore spagnolo ha assistito alle fasi di costruzione dell’innovativa berlina e incontrato gli operai responsabili della produzione del veicolo. Lo stabilimento di Barcellona ospita anche la linea produttiva globale di e-NV200 – il secondo veicolo 100% elettrico (EV) lanciato della Casa nipponica dopo Nissan LEAF – nonché di tutte le versioni del modello NV200 per l’Europa, di Pathfinder e Navara.
Al termine della visita, Andrés Iniesta ha dichiarato: “È stato bellissimo poter visitare lo stabilimento Nissan di Barcellona e incontrare le persone che progettano e realizzano alcuni dei veicoli più innovativi. Questa azienda sostiene la regione attraverso i posti di lavoro creati nell’impianto e dal suo indotto e sono onorato di essere la prima persona a ricevere una Nissan Pulsar costruita a Barcellona.”
Dotata di una serie di tecnologie utili e accessibili che rendono la guida più sicura e rilassante, la nuova Nissan Pulsar sarà in vendita a partire dall’autunno. A soddisfare le aspettative dei clienti di Nissan Pulsar saranno le pluripremiate funzionalità tecnologiche d’avanguardia, come Nissan Safety Shield, racchiuse in un design che combina un profilo audace, innovazioni tecniche e un abitacolo unico nel suo genere, sinonimo di dimensioni mai viste nel segmento C.
L’innovazione a sostegno del brand Nissan si è consolidata con l’introduzione di una serie di caratteristiche tecnologiche all’avanguardia finora appannaggio delle vetture di lusso.
Le peculiarità chiave della nuova Nissan Pulsar includono:
- Nissan Safety Shield – una serie di sistemi e tecnologie combinati che garantiscono ai guidatori uno “scudo di sicurezza”
- Unica vettura nel suo genere a offrire le funzioni di Moving Object Detection, Lane Departure Warning e Blind Spot Warning, di serie sulla versione Tekna e optional su Acenta
- Motori potenti ma dai consumi contenuti, concepiti come unità turbocompresse che realizzano il connubio ideale di prestazioni ed efficienza
- Il passo più lungo della categoria (2.700 mm): Pulsar batte ogni rivale in fatto di spazio per le gambe posteriore e spazio per le spalle
- L’inconfondibile griglia anteriore a V, i fari dalla caratteristica forma a boomerang e le tipiche linee possenti ed energiche sono espressione del forte design Nissan
Barbara Premoli