Siamo arrivati a settembre. Le vacanze sono ormai quasi archiviate e il pensiero corre al Natale: prossima tappa per fare una pausa. Ma perché non regalarsi qualche giorno a ottobre o a novembre? Ecco alcune proposte firmate Evolution Traver.
Slovenia, Terme di Lasko Lungo il fiume Savinja – nel cuore della Slovenia, in un ambiente naturale ricco di boschi e sentieri, frequentati da amanti delle passeggiate a piedi e in bicicletta – sorge la cittadina di Lasko con l’antico stabilimento termale. L’Hotel Thermana Lasko offre pacchetti in camera doppia, in trattamento di mezza pensione, con accesso illimitato alle saune (esclusiva per i clienti Evolution Travel), alle piscine e all’area fitness: quote, per persona, da 132 euro per 3 giorni/2 notti e quote da 192 euro per 4 giorni/3 notti. I bambini fino a 12 anni, in camera con 2 adulti: gratis (massimo 2 bambini).
Islanda ad Halloween Reykjavík non è solo la capitale di stato più a nord del mondo, ma è anche il maggior agglomerato islandese dal momento che ci vivono i 2/3 dell’intera popolazione del paese (totale circa 320.000 abitanti). Pare che Reykjavík (il cui significato in italiano è “baia fumosa” per via dei fumi geotermali che la circondano) sia stato il primo insediamento permanente dell’Islanda e la sua fondazione avvenne ad opera di Ingólfur Arnarson intorno all’anno 870. Il pacchetto di 5 giorni/4 notti – quote da 639 euro per persona, in camera doppia con pernottamento e prima colazione e volo da Roma – prevede l’escursione (con guida in italiano) alla ricerca della “Northern Light” (luce nordica), anche nota come Aurora Boreale: un fenomeno luminoso naturale spettacolare, con fantastici colori, che si avvista nel cielo islandese. Le aurore boreali sono causate dall’interazione delle particelle solari con l’atmosfera in prossimità del Polo Nord; ed è questa interazione che genera l’effetto luce meraviglioso detto Aurora Borealis (qualora non si riuscisse ad avvistare il fenomeno naturale, verrà offerta la possibilità di effettuare nuovamente il tour gratuitamente).
Campania, Parco Nazionale del Cilento Il villaggio 4 stelle composto da 48 cameresi trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, a Marina di Casal Velino, a 300 metri da una delle dieci spiagge più belle d’Italia, e dispone di piscina con solarium, situata nel grande parco esterno, incastonata tra le rocce con cascata e idromassaggio Jacuzzi. Il villaggio dista 25 km da Palinuro, 30 km da Paestum, 90 km da Pompei e 80 km dalla Costiera Amalfitana. Capri si raggiunge in battello direttamente dal porto di Casal Velino o da quello di Acciaroli. Le quote – per un soggiorno di 7 notti, in trattamento di pensione completa – partono da 740 euro per la camera doppia.
Per informazioni: www.evolutiontravel.it