XC90 First Edition sold-out: secondo Michele Crisci, Presidente VCI, “uno straordinario gioco di squadra”. 1.927 vetture vendute in 47 ore attraverso il web: il fulmineo successo della XC90 First Edition è frutto del contributo di tutti i mercati chiave di Volvo, tra i quali ovviamente l’Italia.
Giustificata quindi la soddisfazione di Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia: “Non posso che confermare le parole di Alain Visser: un successo straordinario che peraltro un po’ ci aspettavamo. Abbiamo la consapevolezza di avere nella XC90 un prodotto di qualità unica e di essere impegnati in un lancio di importanza epocale. E sono particolarmente soddisfatto dell’impegno che tutti i concessionari hanno profuso nel coinvolgere i clienti più adatti in questa vendita di eccezione. Grazie dunque a tutta la rete di Volvo in Italia per il contributo dato al risultato ottenuto, che ritengo frutto di un grande gioco di squadra. Al di là delle 1927 vetture vendute, infatti, merita sottolineare le svariate decine di migliaia di potenziali clienti che hanno cercato di accaparrarsi la vettura senza riuscirci, tanto frenetico è stato il ritmo di vendita fino al sold-out. Un risultato che è senz’altro di ottimo auspicio in vista della commercializzazione vera e propria dell’auto”.
Michele Crisci sottolinea infine come questo successo dimostri la modernità di Volvo, che è riuscita a lanciare un prodotto state-of-the-art come la nuova XC90 attraverso i canali più evoluti e all’avanguardia oggi disponibili.
“Siamo molto soddisfatti, ma non del tutto sorpresi,” ha dichiarato Alain Visser, Senior Vice President, Marketing, Sales & Customer Service di Volvo Car Group. “L’enorme interesse per la XC90 è schizzato a livelli stratosferici dopo l’anteprima mondiale della settimana scorsa.”
Gli esemplari First Edition, che celebrano l’anno in cui Volvo è stata fondata, sono stati distribuiti per la prima volta nella storia esclusivamente attraverso il sito www.volvocars.com
Ai 1.927 acquirenti della First Edition del miglior SUV al mondo verrà consegnata una vettura con dotazione completa che include battitacco contrassegnati da un numero unico e un emblema esclusivo sul portellone posteriore. “I primi acquirenti hanno prenotato il loro numero preferito nel giro di frazioni di secondo. Questa reazione così rapida conferma che la XC90 è un’automobile ormai trasformatasi in vera e propria icona. La First Edition diventerà un esemplare da collezione in futuro,” ha aggiunto Alain Visser.
Barbara Premoli