Sparco ha inaugurato il Gran Premio di casa con una speciale presentazione tenutasi a Monza durante l’annuale evento di Confartigianato Motori. Sparco ha sponsorizzato l’evento di quest’anno tenutosi in una prestigiosa location, la Villa Reale di Monza, cogliendo l’occasione per presentare, ufficialmente, la prima edizione dello Sparco GP2 Award vinto dall’inglese Jolyon Palmer.
Il trofeo è l’apice di una tra le più intense stagioni degli ultimi anni che ha visto impegnata un’attenta e selezionata giuria di giornalisti sportivi votare il pilota più meritevole dopo ogni weekend di gara. Da Monaco in poi i voti sono arrivati al termine di ogni evento europeo fino a compimento della gara di Spa.
Palmer ha ottenuto la maggior parte delle nomination grazie ad alcune sue esaltanti prestazioni totalizzando 15 punti e vincendo il primo Sparco GP2 Award. Il premio, un volante Sparco su supporto in alluminio, gli è stato consegnato dall’Amministratore Delegato di Sparco, dott. Claudio Pastoris. La presenza alla serata di molti piloti e giornalisti ha conferito all’iniziativa un maggiore prestigio.
Il GP d’Italia rappresenta un evento importante per Sparco dato che l’azienda vanta una filosofia tutta Made in Italy. Sparco da molti anni sostiene gli astri nascenti del Motorsport, molti provenienti proprio dalla GP2 Series, e continuerà ad offrire loro il suo supporto e la sua esperienza attraverso materiali innovativi e tecnologici. L’azienda è presente anche in Formula Uno con i team McLaren Mercedes, Caterham F1 e Marussia F1 che indossano la punta di diamante dell’azienda, la tuta EXTREMA RS-10.
Claudio Pastoris, CEO Sparco, ha commentato: “E’ stato un grandissimo piacere ed una forte emozione premiare Jolyon così come essere partner della 32° edizione di Confartigianato Motori che ci ha permesso di promuovere il primo Sparco GP2 Award. Siamo positivamente colpiti dal successo di questa prima edizione grazie anche alla collaborazione di tutti i giornalisti che hanno usato un po’ del loro tempo votando ad ogni weekend di gara. Inoltre, il supporto di tutti i team di GP2 e dei loro piloti è stato fantastico. Sparco è orgogliosa di supportare molti piloti di GP2 e di seguire le loro carriere, per questo motivo è stato particolarmente esaltatne vedere un pilota Sparco vincere l’Award. Complimenti a Jolyon e buona fortuna a tutti i piloti per il resto del campionato”.
Jolyon Palmer, vincitore dello Sparco GP2 Award, ha detto: “E’ un vero onore per me vincere il primo trofeo GP2 Sparco. Ringrazio innanzitutto Sparco per questo premio e tutti i giornalisti che con i loro voti mi hanno permesso di arrivare alla vittoria. E’ stato bello e sorprendente arrivare ad ottenere così tante nomination di fronte ad una concorrenza forte ed agguerrita. Sparco è per noi un partner attento e competente che ci ha sostenuto per tutta la stagione con le sue tute Superleggera”.
Redazione MotoriNoLimits

















