Con oltre 12 milioni di interazioni registrate su Facebook nel secondo trimestre 2014, Mercedes-Benz vanta i fan di gran lunga più attivi. Secondo i risultati di un recente studio realizzato da Social Bakers, la più importante società di ricerche di mercato sui social network, la Stella si classifica tra le prime quattro case automobilistiche anche per crescita, con quasi due milioni di nuovi fan.
A luglio il numero di fan ha così superato quota 15 milioni. Con un valore pari a 896, Mercedes-Benz guadagna poi un ottimo secondo posto tra i marchi automobilistici in riferimento ad un nuovo indicatore usato da Social Bakers, ovvero le interazioni ogni 1.000 fan. Mercedes-Benz è pronta a battere nuove strade sul social web come dimostrato anche dall’iniziativa #PlaceToBW, organizzata in collaborazione con il Land Baden-Württemberg e Tourismus Marketing GmbH Baden-Württemberg. Il 22 agosto 2014 blogger e fotografi, a bordo delle automobili della Stella, sono partiti per un lungo viaggio nel Baden-Württemberg per descrivere le bellezze di questa regione.
Anche nel nostro Paese i canali ufficiali sui social network registrano crescente interesse e partecipazione da parte del pubblico italiano. In poco più di anno e mezzo, la pagina ufficiale Facebook di Mercedes-Benz Italia su ha superato i 380.000 fan, mentre sono oltre 225.000 i fedelissimi di Classe A. Ottimi riscontri arrivano anche da Youtube, Instagram e Twitter dove dal mese di maggio è attivo il profilo ufficiale di Mercedes-Benz Italia, che ha già coinvolto ben 16.300 follower.
Barbara Premoli
I canali ufficiali in Italia
www.facebook.com/MercedesBenzItalia
www.facebook.com/NuovaClasseA
www.youtube.com/MercedesBenzItalia
www.twitter.com/NuovaClasseA
www.twitter.com/MercedesBenz_IT
www.instagram.com/mercedesbenzitalia
www.instagram.com/nuovaclassea