È stato inaugurato il 3 settembre il “Mazda Space”, uno spazio di 2.000mq nel cuore di Barcellona che verrà utilizzato come quartier generale per tutti gli eventi europei dell’azienda. Concepito anche come un forum per il pensiero non convenzionale, riceverà al suo interno sia clienti sia persone con mentalità affine a quella di Mazda, i cosiddetti “Rebels with a cause” che condividono identici valori e convinzioni con una delle Compagnie più non convenzionali nel mondo dell’automotive.
Mazda Space offre ampi spazi dislocati su due piani adatti per vari tipi di attività. Il piano terra, che ha una superficie modulare di 1.000mq può essere utilizzato per esporre vetture, o come un’ampia sala conferenze, o ancora per lanciare nuovi modelli o infine per eventi Aziendali. Il piano seminterrato, anch’esso di 1.000 m2 contiene sale, uffici, sale conferenze e laboratori. Mazda Space è quindi lo spazio ideale per conferenze stampa, festeggiamenti e attività aziendali, come sessioni di addestramento per i dipendenti su nuovi prodotti e novità tecnologiche.
La collocazione di questa location rappresenta un aspetto importante della struttura: Mazda Space, infatti, è situata nel pieno centro di Barcellona, nel quartiere alla moda chiamato El Born, vicino ad un gran numeri di negozi, bar, ristoranti e musei e, allo stesso tempo, a breve distanza dalla spiaggia e dal lungomare della città.
È quindi la soluzione ideale per ospitare eventi culturali, conferenze che prevedano ad esempio la presenza di opinion leader o di quelli che chiamiamo i “future challengers”. Nei periodi in cui non siano previsti eventi specifici, Mazda Space aprirà le sue porte alla comunità, dando così sia ai cittadini che ai turisti l’opportunità di entrare in contatto con il DNA di Mazda e con il suo approccio non convenzionale, di conoscere la storia e il passato di un brand, anche attraverso la piccola esposizione di modelli storici tra cui la prima generazione di MX-5, Mazda Cosmo Sport, Mazda R360 Coupe e Mazda Carol.