Sparco, azienda italiana leader nell’abbigliamento sportivo, si sta preparando per celebrare il suo primo Sparco GP2 Award alla serata di gala che avrà luogo questo giovedì a Monza.
Sparco GP2 Award è un’iniziativa nata questo anno per promuovere l’attività dell’azienda nella GP2 Series e riconoscere e premiare gli astri nascenti di questo competitivo campionato. L’impegno di Sparco in GP2 risale a molti anni fa, da sempre l’azienda fornisce prodotti d’avanguardia come le tute e l’abbigliamento tecnico.
Sparco GP2 Award è stato lanciato in concomitanza con una delle gare più affascinanti della stagione, il Gran Premio di Monaco, coinvolgendo poi tutte le gare europee fino al Gran Premio del Belgio, gara conclusiva. Una speciale giuria di giornalisti sportivi hanno votato in ogni weekend di gara per il pilota GP2 più meritevole prendendo in considerazione le prestazioni in qualifica, la gara ma anche le competizioni sprint.
I voti sono stato contati e il pilota vincente è stato individuato al termine del weekend di Spa-Francorchamps: l’inglese Jolyon Palmer, attuale leader di campionato, ha ricevuto il maggior numero di nomination dalla giuria per un totale di 15 voti.
Palmer sarà premiato con il primo Sparco GP2 Award questo giovedì durante l’annuale evento di Confartigianato Motori che si terrà presso la Villa Reale di Monza davanti a migliaia di persone. Sparco è partner di questo iconico evento, arrivato alla sua 32a edizione, cornice ideale per il debutto dello Sparco GP2 Award.
Claudio Pastoris, CEO Sparco, ha dichiarato: “Il Gran Premio italiano è sempre stato speciale per Sparco, è la gara di casa, ha una tradizione sportiva ed offre l’occasione perfetta per festeggiare la nostra presenza sia in Formula Uno che in GP2. A Monaco abbiamo lanciato lo Sparco GP2 Award. Abbiamo visto nel corso della stagione nominare piloti emergenti ma alla fine ci può essere un solo vincitore e non vediamo l’ora di consegnare il premio a Jolyon Palmer giovedì sera a Monza. Sparco sosterrà i suoi piloti fino ad Abu Dhabi ma è onorata di annunciare Jolyon Palmer come il primo vincitore del Premio Sparco GP2 Award. Un grande ringraziamento a tutti i giornalisti che hanno reso il nostro award emozionante e divertente e a tutti i piloti per averci entusiasmato con la loro competitività e passione. Questo spirito combattivo è ciò che rende la GP2 Series un successo per le squadre ma anche per Sparco.”
Barbara Premoli
Sparco GP2 Award Classifica Finale
Jolyon Palmer15 voti
Raffaele Marciello12 voti
Stefano Coletti7 voti
Felipe Nasr7 voti
Stoffel Vandoorne6 voti
Johnny Cecotto4 voti
Marco Sorensen2 voti
Mitch Evans2 voti
Arthur Pic2 voti
Stephane Richelmi1 voto