Alle 20.45, presso lo stadio Olimpico di Roma, il calcio d’inizio della “Partita Interreligiosa per la Pace” che vedrà scendere in campo le stelle, di ieri e di oggi, per una grande festa di sport, solidarietà e fratellanza. Al loro fianco Fiat in qualità di Top Partner e Auto Ufficiale con una flotta di Panda e Ducato Panorama per il trasferimento dei calciatori.
L’iniziativa, ispirata da Papa Francesco, vuole superare qualunque differenza di nazionalità o religione all’insegna di valori universali quali la pace tra i popoli, il rispetto reciproco e il bene comune. Un messaggio forte che ha trovato l’adesione entusiasta di campioni quali Javier Zanetti, Lionel Messi, Andrea Pirlo, Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Yuto Nagatomo, Gigi Buffon, Samuel Eto’o e David Trezeguet.
Questo pomeriggio la visita in Vaticano delle formazioni e successivamente il trasferimento allo stadio dove ad attenderle c’era un esemplare della nuova Panda Cross, l’estrema evoluzione del concetto di SUV che supera qualunque ostacolo e attrae una clientela internazionale con esigenze di mobilità differenti. La vettura è stata firmata dai campioni intervenuti e donata da Fiat alle due associazioni no-profit organizzatrici della manifestazione: “Scholas Occurrentes” e “Fondazione PUPI”.
Barbara Premoli