Jaguar Italia, da sempre vicina al mondo del golf con il prestigioso Jaguar Golf Throphy, giunto quest’anno alla sua 29ª edizione, è sponsor della 71ª edizione dell’Open d’Italia. Dal 28 al 31 agosto, i grandi professionisti del golf di tutto il mondo si ritroveranno sul green del Circolo Golf Torino La Mandria per una sfida all’ultima buca. L’apertura ufficiale della gara sarà anticipata dalla competizione Pro-Amateur, in programma il 27 agosto, in cui golfisti amatoriali si esibiranno con i campioni che gareggeranno nell’ Open d’Italia.
Jaguar Land Rover provvederà ai trasferimenti dei partecipanti alla manifestazione con 22 vetture della gamma Jaguar e Land Rover. All’interno del villaggio, inoltre, verrà allestita la Jaguar VIP Lounge: un’area esclusiva ed elegante, caratterizzata dal design accattivante e da tecnologie innovative, che accoglierà tutti gli ospiti ed i partecipanti al torneo.
Molti gli appuntamenti organizzati nel corso della manifestazione, dall’incontro con Edoardo e Francesco Molinari, che hanno segnato la storia del golf, alla Clinic con gli atleti della Squadra Nazionale Professionisti.
Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, afferma: “L’Open d’Italia di Golf rappresenta una delle più importanti manifestazioni nazionali per far affermare nel nostro Paese uno degli sport dell’antica tradizione britannica. Jaguar Italia, in qualità di sponsor, testimonia la volontà di celebrare l’eleganza, lo stile e la sportività che uniscono il golf e Jaguar, due icone senza tempo della storia inglese”.
L’esclusiva novità di questa edizione riguarda il contest “Hole in One” che vedrà protagonista la nuova Jaguar F-Type Coupé: nella giornata di domenica 31 agosto, chiunque realizzerà la buca 16 in un solo colpo, potrà vincere la due posti sportiva del brand automobilistico britannico.
Oggi Jaguar si presenta sui mercati mondiali con una linea di modelli che si è completamente rinnovata nel corso di questi ultimi anni: l’elegante XFR-S Sportbrake, la prima station wagon sportiva ad alte prestazioni; la versatile berlina XFR Sport che aggiunge alla gamma XF l’efficienza di guida nell’uso quotidiano senza compromettere il lusso, le prestazioni e la raffinatezza che ci si attende da una berlina Jaguar e infine la F-Type Coupé, la due posti Jaguar dinamicamente più performante e prestazionale mai prodotta, in grado di offrire un’esperienza di guida sportiva davvero unica. Vetture che racchiudono in sé tutte quelle virtù che ne fanno delle autentiche Jaguar.
Barbara Premoli